Sanita'

Reparto Oncologia: due medici e 11 infermieri positivi al Coronavirus

Due medici e 11 tra infermieri e personale sanitario del Reparto Oncologia dell'ospedale di Teramo positivi al Coronavirus.

Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Teramo, tamponi dopo il primo caso di positività al Coronavirus di un medico: contagiato un altro medico e 11 tra infermieri e personale sanitario.

La Asl di Teramo rende noto che, dopo il primo caso di positività al Coronavirus di un medico in servizio presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale di Teramo, sono stati eseguiti i tamponi su tutto il personale del Reparto stesso e sui 14 pazienti attualmente ricoverati. I risultati (ancora parziali) dei tamponi effettuati, ci restituiscono una situazione che vede positivi al Coronavirus un altro medico oncologo e 11 tra infermieri e altro personale sanitario, i quali sono stati immediatamente posti in isolamento domiciliare.

Mentre si resta in attesa di conoscere gli esiti di tutti i tamponi eseguiti, il Dr. Carlo D’Ugo – Direttore del Dipartimento di Oncologia – in accordo con il Direttore f.f. dell’Oncologia Teresa Scipioni e la Direzione Medica di Presidio, ha deciso che, non appena le condizioni cliniche dei pazienti ricoverati lo permetteranno, gli stessi saranno dimessi e continueranno ad essere assistiti a domicilio dall’équipe che fa riferimento al Dr. Claudio Di Bartolomeo. Successivamente si provvederà alla sanificazione del Reparto e alla sua riorganizzazione. Il Day Hospital oncologico, invece, resta aperto e continua la propria attività utilizzando esclusivamente personale sanitario risultato negativo al Covid-19.

Coronavirus a Teramo, il bollettino.

Alle ore 16:00 di questo pomeriggio, alla ASL di Teramo i pazienti ricoverati positivi al Covid-19 sono 41. Di questi, 15 sono ricoverati in Malattie Infettive, 5 sono in Rianimazione Covid a Teramo, 20 sono ricoverati nei Reparti Covid dell’Ospedale di Atri e 1 in Rianimazione sempre ad Atri. Un uomo di Castiglione M.R. di 63 anni e una donna di Silvi di 75 anni, ricoverati ad Atri in Rianimazione, sono deceduti nel tempo intercorso tra il bollettino di stamane e quest’ultimo.

leggi anche
Aggiornamenti covid-19
Coronavirus, positivo un assessore di Magliano de’ Marsi
Emergenza coronavirus
Coronavirus, Verì: Entro fine mese previsti 1500 contagi
Aggiornamenti covid-19
Coronavirus, nuovi contagi nella Marsica
Attualita'
Giornata internazionale dell’infermiere: “tempo di relazione è tempo di cura”
Sanita'
Abruzzo, un tavolo oncologico permanente: c’è l’accordo