METEO L'AQUILA |
L'Aquila
/
Meteo
/

L’Aquila: fine settimana tra nuvole e piogge sparse

27 marzo 2020 | 10:58
Share0
L’Aquila: fine settimana tra nuvole e piogge sparse

In Abruzzo condizioni di tempo stabile nella giornata di domenica con ampi spazi di sereno in mattinata, nubi in aumento nelle ore pomeridiane e serali. domenica sulla costa, fenomeni più estesi al pomeriggio su gran parte della regione con neve fino a 1500 metri; quota neve in calo fino a 700 metri.

In Abruzzo tempo generalmente instabile nelle ore diurne di sabato con piogge sparse e possibili nevicate fino a 1200 metri di quota; tempo sereno nelle ore serali su tutto il territorio. Tempo asciutto nella mattinata di domenica con ampie schiarite alternate a qualche nube, piogge o temporali al pomeriggio sui settori interni; in serata il tempo sarà stabile su tutta la regione.

In Italia tempo sostanzialmente stabile e asciutto su tutti i settori con ampie schiarite e poche nubi in transito su Alpi e Appennino ligure. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle pianure. Variabilità sparsa e a tratti perturbata, al pomeriggio sui rilievi appenninici e nella . prima parte di giornata lungo i settori costieri dell’adriatico. Neve oltre i 1200-1300 metri. Molte nubi su tutti i settori con locali piogge alternate a brevi schiarite, più asciutto nel sud delle Isole maggiori e Calabria ionica.

Temperature in lieve aumento da Nord a Sud.