Sicurezza

Task force di controlli dei Carabinieri nella Settimana Santa: 300 pattuglie e un elicottero

Una Settimana Santa di controlli serrati nella Marsica, messi in campo dai Carabinieri. 300 pattuglie impegnate a sorvegliare il territorio: oltre 600 persone controllate

Settimana Santa e Festività: controlli serrati nella Marsica da parte dei Carabinieri. 400 veicoli controllati, circa 300 pattuglie impegnate a sorvegliare il territorio.

La Settimana Santa, momento particolarmente sentito dalla popolazione credente, si è appena conclusa ma anche in questo momento della fase emergenziale i Carabinieri hanno messo in atto un massiccio dispositivo di controllo del territorio volto proprio ad assicurare il rispetto dei limiti governativi imposti per arginare il diffondersi dell’epidemia da Covid-19.

banner_doc

I controlli sono stati ancora più efficaci grazie all’impiego su strada di pattuglie di Carabinieri motociclisti e l’utilizzo di un elicottero del 5° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Rieti che dall’alto ha sorvegliato il territorio.

controlli carabinieri

In questa settimana sono state messe in campo circa 300 pattuglie che hanno controllato oltre 600 persone. 400 circa i veicoli controllati. Nella circostanza sono state sanzionate circa 30 persone, evidente segnale che dimostra da un lato la disciplina dei cittadini marsicani dall’altro il fattore deterrente della presenza dell’Arma. Circa una quarantina sono stati i controlli effettuati presso gli esercizi pubblici e commerciali che hanno tutti rispettato chiusure e limitazioni.

Sul fronte delle attività investigative, inoltre, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria otto persone per la commissione di reati che vanno dall’evasione, al furto, alla ricettazione ai maltrattamenti in famiglia. I controlli dell’Arma dei Carabinieri nella Marsica continueranno con la stessa intensità anche nei prossimi giorni.

leggi anche
carabinieri sulmona
Solidarieta' nell'emergenza
Carabinieri, non solo controlli: medicine per un’anziana in difficoltà
coronavirus controlli
Sanzioni e ricorsi
Coronavirus e multe: possibile fare ricorso