La scuola in Tv sui canali Rai, lezioni per tutti: il programma

Rai Scuola, Rai Play, Rai Cultura: la Scuola in tv con i canali Rai. Si arricchisce l’offerta per andare incontro a chi ha difficoltà con la didattica a distanza. Materie, lezioni e orari: il programma
Le restrizioni necessarie a scongiurare il rischio contagio non hanno fermato l’istruzione. Almeno non del tutto. La didattica è andata avanti, grazie ai sistemi di piattaforme online. Connessione internet e dispositivi tecnologici permettendo.
Ecco perché già dal 9 marzo Rai Scuola ha raddoppiato le sue ore di programmazione, suddivise per materia. Da oggi, però, l’offerta si arricchirà ulteriormente, per correre incontro a chi sta avendo problemi con la didattica a distanza.
Sarà possibile seguire, sia per la scuola primaria che secondaria le lezioni sui diversi canali Rai.
“Da venerdì 17 aprile 2020, Rai Scuola arricchisce la sua offerta didattica con le nuove lezioni di ‘La Scuola in Tv’, realizzate direttamente da docenti e insegnanti indicati dal Ministero dell’Istruzione. Saranno lezioni di 30 minuti, precedute da una breve introduzione utile per individuare l’ambito scolastico e la collocazione nel programma di studio.
Un primo elenco delle discipline individuate dal Ministero dell’Istruzione, con 30 docenti per un totale di oltre 110 lezioni, prevede: Italiano, Lingue e civiltà classiche, Filosofia, Scienze umane, Storia, Chimica e Biologia, Fisica, Matematica, Lingue straniere, Educazione fisica, Informatica, Scienze, Storia dell’arte, Scultura, Pittura, Moda, Grafica, Astronomia, Scienze della terra
Ogni lezione sarà composta da 3 unità, accorpate insieme nella versione integrale (in onda sul canale tv di Rai Scuola e su Rai Play), ma disponibili singolarmente on line sui portali di Rai Scuola e Rai Cultura“. Questo l’annuncio sul sito di Rai Scuola.
Un palinsesto pensato per i ragazzi e per i docenti impegnati nella didattica a distanza.
Clicca qui per il link sulla programmazione completa delle lezioni: materie, canali e orari di messa in onda. L’elenco viene aggiornato quotidianamente.