La proposta

San Salvatore, il Delta Medico intitolato al professor Gianfranco Natali

La proposta del dottor Carmine Maccarone: intitolare il Delta Medico del San Salvatore al dottor Gianfranco Natali.

L’AQUILA – Dal dottor Carmine Maccarone la proposta di intitolazione del Delta Medico dell’Ospedale San Salvatore al professor Gianfranco Natali.

“Apprendo con soddisfazione, da comune cittadino, prima che da operatore sanitario, che finalmente sono stati sbloccati i lavori per riconsegnare all’utenza del San Salvatore il Delta Medico, rimasto inutilizzato dal post sisma”. Così il dottor Carmine Maccarone, che aggiunge: “Certo che l’ulteriore ampliamento dell’offerta ospedaliera della nostra ASL rappresenterà un grande motivo di speranza e fiducia per la comunità tutta, e proprio in questo periodo particolare in cui tutti quanti noi ammiriamo la competenza, il lavoro, la pietas degli eroi in camice bianco, mi permetto di proporre che il nuovo Delta Medico venga intitolato alla memoria del compianto Dott. Prof. Gianfranco Natali scomparso nel 1993″.

banner_doc

“Il Prof. Gianfranco Natali, – ricorda il dottor Maccarone – Primario Medico e Professore Universitario,  è stata una vera Istituzione per la sanità aquilana e nazionale dirigendo per anni  il “Reparto di Medicina-Patologia Speciale Medica ” del vecchio Ospedale San Salvatore (che all’epoca inglobava tutta l’Internistica e da cui nacquero nuovi reparti come la Cardiologia, la Pneumologia, le Malattie Infettive, la Reumatologia…) dove  la maggior parte dei Medici   attualmente operativi nella nostra Città  ha appreso le prime nozioni di “clinica”  imparando inoltre  dal Maestro e dalla sua equipe  metodologia di lavoro ed  abnegazione  alla professione che ne caratterizzano tuttora  il quotidiano operato. Ho inviato nei giorni passati formale proposta alla Dirigenza ASL 1 e spero che la Città non perderà l’occasione di ricordare in questo modo una Figura dall’alto profilo umano e professionale che tanto ha dato alla comunità tutta”.

leggi anche
prelievo sangue
Ospedale
Laboratorio analisi San Salvatore: le nuove regole da seguire