Lutto

Addio a Maria Assunta Ambrogi, dipendente storica del Parco Gran Sasso

Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga in lutto per la scomparsa della dipendente storica Maria Assunta Ambrogi.

Lutto al Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Lega, per la scomparsa di Maria Assunta Ambrogi. Il cordoglio del Parco.

“Purtroppo in questi giorni non facili ci ha lasciato la dottoressa Maria Assunta Ambrogi, dipendente storica del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ed animatrice instancabile del CeDAP – Centro di Educazione Ambientale di Montorio al Vomano.

“Maria Assunta era una persona oltre che elegante nel tratto e nobile nell’anima”, dichiara il Presidente del Parco Avv. Tommaso Navarra, “di assoluta cultura e di vivo entusiasmo con una solida preparazione ed una profonda e sincera passione per tutto ciò che atteneva al prezioso mondo della lettura e delle biblioteche. Cultura che aveva raffinato in quella straordinaria fucina di menti rappresentata dalla Biblioteca Melchiorre Delfico di Teramo, la più antica Istituzione culturale della Provincia”.

“Sono sicuro che l’Ente saprà ricordare adeguatamente, trascorsi questi difficili momenti storici, la figura della nostra dipendente con una giornata di studi e con l’intitolazione alla stessa del Centro di Educazione Ambientale che aveva visto ogni giorno il suo sorriso.”