Aggiornamenti covid

Hotel Cristallo, stop a pazienti covid: situazione è migliorata

Coronaivirus, l'Hotel Cristallo non sarà più necessario per ospitare i pazienti in attesa della negativizzazione. "A seguito del miglioramento delle condizioni generali, la Asl ci ha comunicato la restituzione dell'Hotel Cristallo".

Emergenza coronaivirus, l’Hotel Cristallo non sarà più necessario per ospitare i pazienti in attesa della negativizzazione. La struttura torna a disposizione del Centro Turistico del Gran Sasso.

L’annuncio arriva dallo stesso Centro Turistico, che comunica:

“A seguito del miglioramento delle condizioni generali, inerenti l’emergenza Covid, la Asl ci ha comunicato la restituzione dell’Hotel Cristallo, precedentemente utilizzato per la quarantena dei soggetti colpiti dal Covid-19, ma già guariti. Procederemo alla santificazione dei locali per un avvio di stagione nel segno della speranza, per un’annata positiva”.

banner_doc

La struttura di Fonte Cerreto era stata messa a disposizione della Protezione Civile da parte del Comune dell’Aquila, come presidio per tutti quei pazienti guariti dal Covid, ma non ancora negativi al tampone. Una volta dimessi dall’ospedale, quindi, i pazienti contagiati venivano trasferiti all’Hotel Cristallo. Numerose erano state, in seguito ai primi trasferimenti, le polemiche riguardanti le condizioni di pulizia e i servizi offerti nel presidio Covid.

Ora, in seguito al miglioramento generale della situazione emergenziale, non è più necessaria la disponibilità dei locali e la struttura torna  in gestione al Centro Turistico.

 

leggi anche
hotel cristallo
Nuovo caso
Pazienti Covid-19 abbandonati all’Hotel Cristallo: nuova denuncia
hotel cristallo
Precisazioni
Coronavirus, Liberatore su Hotel Cristallo: Un disservizio subito risolto
hotel cristallo
La vicenda
Coronavirus, senza acqua e senza cibo all’Hotel Cristallo
hotel cristallo
Cronaca
Coronavirus, primi trasferimenti all’hotel Cristallo
Hotel Cristallo, la chiusura attende un colpevole
Covid 19
Coronavirus, hotel Cristallo a disposizione per fronteggiare l’emergenza