L’Aquila, torna l’apertura dal lunedì al sabato per 9 uffici postali

In altri 9 uffici postali della provincia dell’Aquila torna l’apertura dal lunedì al sabato. Per altri 5 apertura settimanale potenziata di un giorno.
Poste Italiane prosegue nel programma di ripristino delle consuete giornate di apertura e degli orari pre Covid negli uffici postali della provincia dell’Aquila. A partire da giovedì 14 maggio, 9 uffici postali che avevano temporaneamente rimodulato i giorni di apertura al pubblico, torneranno operativi dal lunedì al sabato. Si tratta delle sedi di Celano 1 (via Muricelli), Cerchio, Introdacqua, Lucoli, Pacentro, Roccaraso, Sante Marie, San Vincenzo Valle Roveto e Scurcola Marsicana.
Inoltre, sempre a partire dal 14 maggio, 5 uffici postali potenzieranno di una giornata l’apertura settimanale. In particolare, gli uffici di Meta, Camarda e Venere saranno aperti il lunedì e il mercoledì, Roccavivi il lunedì e il venerdì, e Poggio di Roio il martedì e il giovedì. In tutta la provincia dell’Aqula sono attualmente aperti 151 uffici postali su 159 complessivi.
Poste Italiane coglie l’occasione per ribadire l’invito ai cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.
L’Azienda ricorda che in tutta la provincia dell’Aquila sono operativi 63 ATM Postamat, disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, che consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Ulteriori informazioni sui giorni di apertura, sulle disponibilità orarie degli uffici postali nonché sui servizi offerti sono reperibili sul sito internet www.poste.it.