L'aquila

Accoglienza donne vittime di violenza, attivata la casella di posta elettronica

L'iniziativa della Prefettura dell'Aquila per l'accoglienza delle donne vittime di violenza. Casella di posta elettronica dedicata ai responsabili dei Centri.

Operatività Centri Anti Violenza e Case rifugio per donne vittime di violenza, la Prefettura ha attivato una casella di posta elettronica.

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, dando seguito alle indicazioni sul tema pervenute dal Ministero dell’Interno, ha varato un’iniziativa al fine di evitare che le indispensabili misure di contenimento della situazione epidemiologica in atto possano incidere sull’operatività dei Centri Anti Violenza e delle Case Rifugio, rivelandosi un ostacolo alla pronta accoglienza delle donne vittime di violenza.

A tal fine, da oggi la Prefettura dell’Aquila ha attivato una casella di posta elettronica istituzionale dedicata (contattodonna.pref_laquila@interno.it), riservata ai responsabili delle strutture rivolte ad offrire ospitalità alle vittime di violenza, per poter accogliere ogni segnalazione di eventuali problematiche riscontrate, con l’intento di agevolare la concreta fruibilità del servizio.

leggi anche
catcalling
Un fenomeno poco conosciuto
Catcalling e donne: anche un fischio e un colpo di clacson in strada sono molesti