Animali

Parco Nazionale, lupa denutrita salvata dal servizio veterinario

Una lupa denutrita è stata avvistata stamattina a Casali D'Aschi. Dopo la segnalazione al Parco è intervenuto il servizio veterinario. L'animale presenta completa assenza di dentatura

Una lupa denutrita è stata avvistata all’interno del perimetro del Parco Nazionale: l’animale è stato soccorso dal servizio veterinario.

Questa mattina, una lupa anziana e denutrita è stata avvistata nei pressi di Casali d’Aschi, frazione di Gioia dei Marsi. In seguito alla segnalazione di alcune persone del luogo, il veterinario del Parco Nazionale d’Abruzzo si è recato sul posto per recuperare l’animale.

La lupa – comunica il Parco Nazionale in una nota – era “in evidente stato di debilitazione. Recuperata ed effettuati i controlli, il servizio veterinario ha potuto constatare che tale stato è dovuto all’anzianità dell’animale (circa 12-15 anni). L’individuo infatti presenta la completa assenza di dentatura e questo ha causato un’evidente denutrizione. Per ora la lupa verrà tenuta presso il centro visita di Pescasseroli per le opportune cure. Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni future della situazione”.

leggi anche
Vandalismo
Parco Nazionale d’Abruzzo, ancora uno sfregio al sentiero artistico