Cronaca

Carcere di Sulmona, trasferito il detenuto pericoloso

Dal carcere di Sulmona a un istituto specializzato nel contenimento di detenuti psicotici. Trasferito il detenuto che aveva aggredito i poliziotti e devastato l'ospedale.

Trasferito dal Carcere di Sulmona ad altra sede il detenuto che aveva aggredito poliziotti e devastato l’ospedale.

Aveva seminato il terrore nel carcere di Sulmona, aggredendo agenti di Polizia penitenziaria e anche devastando il pronto soccorso dell’ospedale peligno e il reparto dedicato ai detenuti dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Ora il detenuto turbolento è stato trasferito, seppur con non poche difficoltà, da personale specializzato nel campo dei trasferimenti dei detenuti, in un altro istituto specializzato nel contenimento di detenuti psicotici.

A darne notizia è Mauro Nardella segretario UIL PA e componente del cartello sindacale unitario Penitenziario: “I complimenti vanno ai componenti della scorta che hanno tradotto il detenuto e al Responsabile del nucleo traduzioni e piantonamento cittadino per l’ottima impostazione data all’operazione.  Essa, infatti,  vista la condizione personale del detenuto che  presentava non poche imprevedibili e pericolose insidie non poteva prescindere dall’ottima impostazione data all’operazione proprio dagli addetti al trasferimento”.

leggi anche
Attualita'
Carcere Sulmona, detenuto aggredisce tre poliziotti: è lo stesso che aveva distrutto reparto ospedaliero
Politica
Sulmona, D’Eramo visita il carcere: “La Lega al fianco della Polizia penitenziaria dimenticata”
Cronaca
Carcere di Sulmona, la protesta della polizia penitenziaria stremata
Carcere
Sulmona, detenuto ingoia lamette e distrugge cella nell’ospedale dell’Aquila
Cronaca
Detenuto cerca di togliersi la vita, salvato da un poliziotto penitenziario