L'aquila

Vola in alto, vieni a L’Aquila: il video di promozione turistica

L'Aquila in un minuto per innamorarsi della città. Un video di promozione del territorio nelle stazioni e negli autogrill per promuovere il turismo nel territorio.

L’Aquila in un minuto: un video di promozione della città che verrà trasmesso nelle stazioni ferroviarie e negli autogrill del Paese.

“Vola in alto, vieni all’Aquila”, è la voce che fa da sottofondo alle bellissimi immagini che, in 60 secondi, mostrano il cuore di un territorio ferito dagli eventi degli ultimi 11 anni, fiaccato anche dal lungo lockdown, ma con tanta voglia di andare avanti.

Questa iniziativa che vede al centro L’Aquila, le sue potenzialità, i suoi tesori storici e architettonici, è stata presentata all’Auditorium del Parco del Castello questa mattina dal sindaco Pierluigi Biondi e dall’assessorato al Turismo del Comune. Era presente anche il presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri.

Aquilio biondi

L’iniziativa è stata realizzata dal Comune dell’Aquila insieme all’assessorato al Turismo; mentre la realizzazione del video è a cura della società Media One.

video l'aquila

“L’Aquila deve solamente rappresentare una nuova immagine di sé, scrollandosi di dosso il peso della città terremotata”, ha detto il sindaco Biondi.

“È il momento di andare oltre, dobbiamo mostrare un luogo che nella sua storicità è anche moderno, dove ci sono i servizi, la trasformazione in digitale, le infrastrutture. L’Aquila è un posto dove si sta bene”, ha aggiunto Biondi.

“L’obiettivo della Fondazione nei prossimi anni – ha detto Taglieri – sarà quello di aiutare la promozione della città. L’Aquila ha bisogno di questa linfa vitale per andare avanti. Abbiamo in mente un grande progetto che unisca L’Aquila al resto del territorio, facendo conoscere i vari collegamenti che possono esserci nella provincia e quali elementi maggiori si possono avere, partendo esempio dal capoluogo d’Abruzzo passando per la Perdonanza con Celestino V e quindi arrivare fino a Sulmona”.

Uno spot che non promuova solo la frequentazione estiva, ma che dia, a chi sceglierà L’Aquila, la percezione di non aver ancora fatto tutto ciò che offre il suo territorio.

“Un’aquila che vola sopra la città sopra il territorio, sugli spazi più belli e suggestivi. Questo sarà il succo del video. Abbiamo dovuto fare una selezione, per comprimere un tesoro così grande in 60 secondi. La visibilità sarà estesa, nelle stazioni di scambio dove le persone trascorrono tempo e c’è modo di interagire con gli spazi pubblicitari. Uno strumento modulare e identitaria per un territorio che merita molto”, ha detto marco Ruggeri della Media One.

Di seguito il video del Capoluogo con l’intervista integrale al sindaco Pierluigi Biondi

leggi anche
sabrina bocchino
Regione abruzzo
Turismo, Bocchino: “19 milioni a fondo perduto grazie alla Lega”
Tortoreto
Attualita'
Turismo in Abruzzo post Covid: bene la montagna, in affanno la costa
pista polifunzionale aterno
L'aquila
Turismo lento, le aree interne ripartono dalla pista polifunzionale della Valle Aterno
bominaco oratorio
L'aquila bella me'
Bominaco, la Cappella Sistina d’Abruzzo
santo Stefano di Sessanio
L'aquila bella me'
Santo Stefano di Sessanio, perla d’Abruzzo
rocca calascio
L'aquilabellame'
Rocca Calascio, borgo normanno con la fortezza magica
l'aquila drone piazza duomo
Il turismo riparte anche da qui
Tutti pazzi per L’Aquila, trionfo per lo spot promozionale
video l'aquila
Il progetto
Vola in Alto, Vieni a L’Aquila: il progetto vince il bando regionale sul Turismo