L'aquila che riparte

L’Aquila, riapre in Piazza Duomo La bottega da Marcello

L'Aquila, riapre in Piazza Duomo La bottega da Marcello, prosciutteria e gastronomia alimentare presente in città da oltre 70 anni.

L’Aquila, riapre a 11 anni dal sisma la storica gastronomia alimentare La bottega da Marcello in Piazza Duomo.

La bottega da Marcello rinasce dalle ceneri dell’Antica pizzicheria da Marcello che si trovava a L’Aquila nello stesso luogo dal 1945 gestita da generazioni dalla famiglia De Angelis.

Capostipite nonno Marcello De Angelis che ha passato una vita dietro il bancone. Oggi a tagliare il nastro il nipote omonimo insieme alla moglie Anna Moscardi, affiancati da due dipendenti, Matteo e Marcello.

L’inaugurazione ci sarà sabato 18 luglio alle 19 anche se il locale aprirà dal mattino. Il locale si presenta completamente nuovo e rinnovato, mantenendo però quella tradizione che piaceva tanto a nonno Marcello.

Sarà una prosciutteria e gastronomia di qualità, con tanti prodotti del territorio e un’attenzione particolare per le novità.

“L’Aquila merita di rinascere e tornare a quelle sue tradizioni che passano anche dalle piccole botteghe”, dicono emozionati Marcello e Anna al microfono del Capoluogo.

“Finalmente torniamo in piazza proprio come avrebbe voluto nonno, sono stati 11 anni pesanti e difficili ma finalmente ce l’abbiamo fatta”.

Anna, ha partorito la sua prima figlia proprio la notte del 6 aprile 2009, mentre il sisma stava devastando L’Aquila. In questi anni altri due bambini hanno allargato la famiglia.

“Noi aquilani siamo tarati alla difficoltà. Il terremoto prima e anche l’emergenza di questi mesi ci hanno messi a dura prova. Adesso, speriamo di esserci lasciati tutto alle spalle. Vi aspettiamo in Piazza, fiduciosi e con tanta voglia di fare del nostro meglio”, concludono.

 

leggi anche
Ricostruzione
L’Aquila riabbraccia i suoi portici
La citta' che cambia
L’Aquila, la nuova Piazza Duomo: il progetto della riqualificazione
Nuove aperture
Carrefour, nuovo supermercato nell’ex Cinema Rex