Ciao Vitalberto, studente di Univaq morto in bici: donati gli organi

Non ce l’ha fatta Vitalberto Carlettino, ex studente di Scienze Motorie dell’Aquila: è morto in un incidente a Monopoli ma vivrà ancora in sei persone, grazie alla donazione degli organi.
Il terribile incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì sulla strada per Capitolo, alla periferia di Monopoli: l’uomo, istruttore di Crossfit, era in sella a una bici quando è stato travolto da una Mercedes con a bordo due persone, fermatesi per prestare i soccorsi.
Come riporta Baritoday, l’uomo è deceduto per le gravi ferite riportate alla testa.
Vitalberto era appassionato di sport ed aveva frequentato la Facoltà di Scienze Motorie a L’Aquila.

Vitalberto Carlettino: alle sue spalle, Antonello Passacantando
Grazie a lui tornano a vivere e sperare sei persone: la madre ha espresso il proprio consenso alla donazione degli organi: cuore, fegato, reni e polmoni. Il prelievo multiorgano è stato eseguito stamattina al Policlinico di Bari.
Il Centro Regionale Trapianti ha coordinato la catena di solidarietà. Il cuore è stato trasferito a Siena per un trapianto d’urgenza, i polmoni all’Ismett di Palermo, fegato e reni saranno trapiantati nelle prossime ore su due pazienti in lista d’attesa a Bari.
Vitalberto Carlettino, il saluto della Materdominivolley.it
“Con enorme dolore ed ancora increduli è venuto a mancare Vitalberto Carlettino, infaticabile ed instancabile preparatore atletico del Crossfit Monopoli, punto di riferimento per ben tre anni dei ragazzi della serie A2 Materdomini. Tutta la Materdominivolley.it , profondamente colpita,si stringe alla mamma e a tutta la famiglia.”
Il saluto della sua squadra