Call Center Tecnocall Monticchio, ridotti volumi di lavoro: preoccupazione per 110 dipendenti

ACEA non garantisce i volumi di lavoro. Situazione preoccupante nel call center di Tecnocall di Monticchio.
Da dicembre 2019 l’Azienda gestisce il mercato tutelato commessa ACEA occupando circa 110 lavoratori nella sede aquilana. All’ incontro di oggi, tenutosi con le oo.ss. Slc Fistel e Uilcom, l’Azienda ha comunicato la persistente mancanza di volumi di lavoro, che effettivamente non sono mai arrivati nel sito aquilano e che se tale situazione dovesse persistere minerebbe di certo il perimetro occupazionale.
Già da i primi mesi di assegnazione della commessa, l’Azienda lamentava la mancanza dei volumi da parte di Acea, la quale continuava a dare rassicurazioni sulla ripresa degli stessi che ad oggi, purtroppo, continuano a non essere in linea con quelli previsti dal bando di gara e ad aggravare la situazione sui volumi, Acea decide di togliere, unilateralmente, un ulteriore 15% di commessa che aveva spostato a Tecnocall per allineare i volumi di lavoro mai ricevuti.
Come oo.ss. riteniamo la situazione molto grave e preoccupante per tutti i lavoratori, è inaccettabile che il committente non faccia nulla per risolvere la situazione. Le oo.ss. e le Rsa, oltre ad indire lo stato di agitazione, chiederanno sostegno alle segreterie Nazionali per un incontro urgente col committente, oltre a tutte le istituzioni locali e regionali, per concertare interventi nei confronti del committente Acea, a garanzia del mantenimento dei livelli occupazionali.
La situazione dei lavoratori di Tecnocall non è semplice, ma useremo qualsiasi mezzo per difendere i posti di lavoro nel nostro territorio.