Viabilita'

Bussi Popoli, riaperto il casello A25

Il casello di Bussi-Popoli sull'A25 è riaperto al traffico anche in uscita: buone notizie per quanti vanno verso la costa dall'Aquila e dintorni.

Il casello di Bussi-Popoli sull’A25 è riaperto al traffico anche in uscita: buone notizie per quanti vanno verso la costa dall’Aquila e dintorni.

Negli ultimi quattro mesi si è registrata una forte accelerazione nelle lavorazioni, fanno sapere da Strada dei Parchi. Così il termine del 15 settembre, previsto per il ripristino del transito, è stato anticipato di trenta giorni.

Il cantiere di Bussi sull’A25 è un cantiere pilota. Qui sono stati realizzati gli interventi di adeguamento sismico sotto i viadotti. Che ha comportato non solo il rafforzamento delle pile, sulle quali si è intervenuto con un imponente intervento strutturale.

https://www.facebook.com/stradadeiparchi/videos/1184072888623349/

Nei prossimi giorni verranno ripetute le prove di collaudo, così come previsto dalle nuove norme in materia di infrastrutture introdotte nel 2018.

Bussi è un casello strategico per l’A25 anche perché è l’uscita che molti pendolari utilizzano nello spostamento tra L’Aquila e Pescara.

Questa è anche l’area che dopo l’Aquila nel 2009 e negli anni successivi ha risentito più di tutte per gli effetti delle onde sismiche.

leggi anche
casello bussi
Cronaca
Casello Bussi chiuso per lavori allo svincolo
bussi autovelox
Attualita'
Il Covid non ferma l’incubo multe dell’autovelox di Bussi
bussi autovelox
Cronaca
L’autovelox killer di Bussi non era visibile: multe annullate