Dillo al capoluogo

Parco giochi viale Rendina tra degrado e sporcizia

Parco viale Rendina: bottiglie rotte e cicche di sigaretta a terra. Ecco come si presenta l'area giochi progettata per accogliere e far divertire anche bambini con disabilità.

Il Parco giochi di viale Rendina vicino la Villa Comunale verte in uno stato di degrado tra sporcizia e vetri rotti che mettono a repentaglio anche l’incolumità dei tanti bambini che lo frequentano.

La denuncia e le foto arrivano alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo.

Il Parco giochi di viale Rendina, che si trova vicino la Villa Comunale, è stato inaugurato nel 2015.

Progettato per accogliere anche i bambini con disabilità, è stato realizzato dalla Onlus FISH (Federazione Italiana per il superamento dell’handicap ) con il supporto di Mediafriends.

“Lasciare che diventi una specie di discarica – scrive una lettrice – può essere anche pericoloso. Troviamo costantemente pezzi di bottiglie rotte, probabili postumi della movida serale. A questo si aggiungono cartacce, cicche di sigarette e ogni genere di rifiuti che possono mettere a repentaglio la sicurezza dei nostri piccoli. Basterebbe maggiore senso civico e civiltà, ma se manca, bisogna comunque provvedere”.

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale potete fare gli auguri ai vostri cari. Ma potete anche raccontarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.com oppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

leggi anche
Dillo al capoluogo
L’Aquila, degrado nella notte: le vie del centro non sono gabinetti