Incendio a Casaline di Preturo, il vento forte alimenta il fuoco: arriva il canadair

30 agosto 2020 | 14:57
Share0
Incendio a Casaline di Preturo, il vento forte alimenta il fuoco: arriva il canadair

15 incendi attivi in tutto il Centro Italia, il Canadair arriva da Genova per spegnere l’incendio a Casaline di Preturo. Il forte vento di scirocco sta favorendo il propagarsi delle fiamme

Un nuovo incendio, che sta interessando un’area molto vasta, ha colpito le montagne aquilane. Le fiamme, fortunatamente, sono distanti dalle abitazioni, in quanto la zona attualmente interessata dal fuoco è di montagna.

L’Aquila, incendio a Casaline di Preturo

Sul posto è in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il vento forte non sta aiutando le operazioni di spegnimento delle fiamme. Intanto, da mezzogiorno, è in azione l’elicottero della Regione Abruzzo per coadiuvare le operazioni dei pompieri da terra.

incendio casaline Preturo

Il canadair arriverà da Genova poiché, in questo momento, tutti gli altri mezzi vicini sono impegnati su altri fronti. Attualmente sono attivi ben 15 incendi sull’intero territorio del Centro Italia.

incendio casaline Preturoincendio casaline Preturo

In arrivo, inoltre, una squadra di Vigili del Fuoco da Teramo. Insieme ai pompieri stanno operando gli uomini della Protezione Civile e tre squadre di volontari Pivec.