Il rientro in aula

Abruzzo, si torna a scuola il 24 settembre

In Abruzzo si tornerà a scuola il 24 settembre. Lo annuncia il governatore della Regione, Marco Marsilio. Manca solo l'ufficialità "La volontà è questa. Assurdo riaprire e chiudere pochi giorni dopo".

In Abruzzo si tornerà a scuola il 24 settembre. Lo annuncia il governatore della Regione, Marco Marsilio. Manca solo l’ufficialità.

Oggi ci sarà un’altra riunione organi e autorità competenti. “La linea, però, è questa”. Quella del rientro a scuola il 24 settembre, per evitare che si torni tra i banchi il 14 e si debba già chiudere, qualche giorno dopo, causa elezioni.

“Non si tratta di un attacco al Governo, è semplicemente buonsenso“, ha spiegato Marsilio in un’intervista.

A far discutere è soprattutto la questione relativa alla sanificazione. Aprendo le scuole il 14 si renderebbe necessario operare l’attività di sanificazione completa degli spazi due volte nell’arco di dieci giorni. “Uno spreco di soldi inaccettabile“, così lo ha definito il presidente della Regione Marco Marsilio.

“La richiesta di posticipare il rientro a scuola è unanime. Arriva da sindaci, presidi e governatori di regioni. Trovo assurdo che il Ministro dell’Istruzione debba intestardirsi su una data, quando c’è un fronte unito a chiedere lo slittamento”.

leggi anche
Si torna a scuola
Scuola Abruzzo, oltre 60 mila euro per kit, corredi e libri gratuiti
Abruzzo
Scuola, in Abruzzo inizio lezioni fissato al 24 settembre: è ufficiale