Attualita'

Rientro a scuola post Covid, 500mila nuovi banchi prodotti a Vasto

Parte dall'Abruzzo la sfida per la scuola Covid free, con i banchi prodotti dall'azienda vastese Vastarredo. Tra settembre e ottobre 500mila banchi e 150mila sedie.

Dall’Abruzzo parte la consegna dei banchi per la scuola post Covid. Emidio Salvatorelli di Vastarredo: “Logistica impegnativa”.

“Sono due le commesse per le scuola, una per banchi con rotelle e una per banchi senza”. Così Emidio Salvatorelli, presidente di Vastarredo, azienda vastese che si è aggiudicata la commessa per la produzione dei nuovi banchi per la scuola post Covid, commentando su RAI3 l’imminente riapertura delle scuole alla quale l’azienda vastese, con il raggruppamento temporaneo d’imprese attivato per rispondere al bando, darà un grande contributo consegnando i nuovi arredi in tutta Italia, 500mila banchi e 150mila sedie. “Inizialmente ci avevano chiesto di coprire Puglia, Basilicata e Calabria – spiega Salvatorelli, ma adesso dobbiamo farlo in tutta Italia”.

Partono quindi le consegne, che – come spiega lo stesso Salvatorelli – sono caratterizzate da una “logistica impegnativa“, in quanto andaranno effettuate scuola per scuola.

Insomma, la sfida per la riapertura scuole Covid free inizia dall’Abruzzo, con prove produttive e commerciali di notevole intensità. Chiusa la parte dei nuovi arredi, ci sarà però da chiarire e disciplinare “movimenti” e attività fuori dai banchi, l’uso delle mascherine e tutti gli aspetti connessi a una scuola a prova di Covid 19.

leggi anche
L'approfondimento
Scuola, stress da rientro post Covid: prendete per mano i vostri figli e accompagnateli
Scuola post covid
Scuola, ancora incertezze per il rientro: cosa sappiamo su banchi, mascherine e bus
Scuola e covid
Scuola e Covid, il protocollo se l’alunno risulta positivo
Si torna a scuola
Scuola Abruzzo, oltre 60 mila euro per kit, corredi e libri gratuiti
Scuola e covid
Scuola a distanza, Abruzzo maglia nera per la banda larga
Scuola e covid
Scuola, mascherina chirurgica in classe: ipotesi sospensione per i disobbedienti
Dillo al capoluogo
Il 24 inizierà la scuola e non so cosa sperare: i pensieri di un genitore
Sanita' e problemi
L’Aquila, diventare mamma senza nessuno accanto: lettera appello alla Asl1
Scuola post covid
Ritorno a scuola, quattro chiacchiere con gli studenti: “Una gioia dopo tanti mesi chiusi in casa”