Buon compleanno Fulvio Giustizia

Tanti auguri di buon compleanno al professore Fulvio Giustizia!
Auguri speciali al “mitico” professore di storia dell’arte Fulvio Giustizia, “dal viso buono e l’eloquio pacato” che spegne oggi le sue prime 81 candeline.
Il professore Fulvio Giustizia è molto conosciuto all’Aquila dove ha insegnato per quasi mezzo secolo al Liceo Classico “Cotugno” e all’istituto d’arte “Muzi”.
Appassionato di storia e archeologia ma anche di arte che conosce tra l’altro benissimo ed è stata ed è tuttora la sua grande passione.
Adora da sempre l’aria genuina della sua L’Aquila, città che non ha mai abbandonato nemmeno a seguito del terremoto del 6 aprile 2009.
Si è dedicato quasi una vita intera ad una sistematica ricerca paletnologica nell’Abruzzo interno, pervenendo alla scoperta d’inediti siti preistorici, fra i quali “I Grottoni” di Calascio, con reperti dell’uomo di Neanderthal.
Animato da un profondo spirito religioso e soprattutto innamoratissimo della sua compagna di vita: “Antonellina”, Antonella Brasca, con la quale ha condiviso non solo la vita, ma anche il percorso di docenza.
A spegnere con loro le candeline oggi c’è anche Giuseppe Brasca, “Peppino”, il suocero di ferro quasi centenario.
“La gioventù è il dono della natura, ma è l’età adulta la vera opera d’arte.Ogni anno è come un libro con 365 pagine vuote… fa’ di ogni giorno il tuo capolavoro. Tanti auguri da Luigi e Giovanna”.
E tanti auguri al professore Giustizia, anche dalla redazione del Capoluogo.it.