Tesori d'abruzzo

I love Abruzzo, la Rocca di Calascio nel ciondolo di Giuliano Montaldi

I love Abruzzo, il maestro orafo Giuliano Montaldi arricchisce la collezione con il ciondolo della Rocca di Calascio.

Giuliano Montaldi, il maestro orafo che sta facendo conoscere l’Abruzzo attraverso i gioielli presenta il suo nuovo ciondolo con la Rocca medievale di Calascio.

La presentazione e l’aperitivo di benvenuto per il nuovo ciondolo di Giuliano Montaldi ci sarà domenica 20 settembre alle 11 a Rocca Calascio presso la Piazza della Chiesa Santa Maria della Pietà.

Dopo i letti di epoca romana rinvenuti ad Aielli, questa volta il maestro si è ispirato a una delle bellezze che caratterizzano il territorio interno Aquilano: la Rocca di Calascio, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, ritenuto uno scrigno che racchiude magia, arte e storia.

I gioielli di Montaldi fanno parte della linea I love Abruzzo e raccontano un legame indissolubile con la sua terra.

Il maestro orafo, di origini marsicane, è molto conosciuto in tutto il territorio, per i tanti anni di attività come titolare della omonima Montaldi Gioielli.

Qualche anno fa, nel 2016, il maestro fu inserito tra i fornitori ufficiali del British Museum, una prima assoluta nella gloriosa storia orafa abruzzese.

In quell’occasione fu incaricato di realizzare e fornire rosoni in argento e oro per la mostra sulla Regione Sicilia che si tenne presso quello che è considerato uno dei più grandi ed importanti musei della storia al mondo.

leggi anche
Arte
L’orafo Montaldi fornitore ufficiale del British Museum
Territorio
Dai letti di epoca romana di Aielli nasce L’abbraccio d’Abruzzo,
Attualita'
Il lago del cuore, il nuovo ciondolo del maestro Montaldi ispirato a Scanno