Avezzano, in prognosi riservata la moglie del medico Emi

21 settembre 2020 | 11:19
Share0
Avezzano, in prognosi riservata la moglie del medico Emi

La tragedia ieri, poco dopo le 11, in una palazzina di via Monte Grappa. Il medico Vittorio Emi ha perso la vita gettandosi dal balcone. La moglie, ferita a colpi di coltello, è in prognosi riservata.

Poco dopo le 11 l’accaduto, all’interno della casa casa della coppia, in via Monte Grappa. Ad allertare il 118 e le forze dell’ordine i vicini, che hanno prestato i primi soccorsi alla moglie del medico, scesa al piano inferiore dopo essere stata colpita con un coltello da suo marito.

Avezzano, medico accoltella la moglie e si getta dal balcone

L’uomo, dopo aver accoltellato sua moglie, si è gettato dal balcone, al quinto piano della palazzina in cui i due risiedevano. La donna, la 63enne Maria Paola Lombardo, ferita, è corsa al piano di sotto per chiedere aiuto. Lì è stata soccorsa da un’inquilina della palazzina, tra i testimoni del fatto. Un secondo testimone, un vicino di casa, ha assistito alla caduta dal balcone di Vittorio Emi.

Sul posto è stato necessario l’arrivo dei soccorsi e degli uomini della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano, capitanati dal comandante Luigi Strianese. Giunti sul posto i sanitari hanno soccorso la donna e hanno immediatamente trasportato l’uomo in Ospedale. Il medico, però, è arrivato in pronto soccorso ormai privo di vita.

Tre i colpi inferti alla donna, che non avrebbero colpito, tuttavia, organi vitali. Ieri è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ora è ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale San Filippo e Nicola di Avezzano.

Vittorio Emi era molto conosciuto sul territorio, dove ha esercitato per anni la sua professione di medico di base, specializzato in Cardiologia. Stimata e conosciuta anche sua moglie, proprietaria di una profumeria in centro città. La donna, inoltre, è candidata alle elezioni amministrative 2020, come consigliere comunale al fianco di Giovanni Di Pangrazio.