L’Aquila 1927: 7-0 ai Nerostellati nel ritorno di Coppa

30 settembre 2020 | 22:33
Share0
L’Aquila 1927: 7-0 ai Nerostellati nel ritorno di Coppa

Sette reti inflitte ai Nerostellati nel ritorno di Coppa Italia Eccellenza. In rete Bisegna, Di Paolo con una doppietta, Di Norcia, Maisto, Fonti e Rosano.

Rossoblù che passano in vantaggio dopo soli cinquanta secondi di gioco: lancio per Bisegna che si libera di un avversario e trova la porta. L’Aquila ci riprova subito all’8’ minuto: Di Paolo approfitta di un errore difensivo degli avversari, ma non riesce a superare il portiere di casa.

Il raddoppio, però, arriva al 16’: Di Norcia per Di Paolo che, questa volta, non sbaglia. Lo stesso attaccante rossoblù si ripete al 35’: palla da Di Sante, Di Paolo calcia al volo e trova ancora la porta. Fine primo tempo, risultato parziale 0-3.

50’, ancora rossoblù in goal: da posizione defilata è Di Norcia, questa volta, a sfiorare il palo ed infilarsi in rete, per la quarta marcatura della giornata. Cinque minuti, e L’Aquila ancora una volta si trova nei pressi della difesa avversaria: è Maisto a calciare al volo e a beffare l’estremo difensore avversario. Un solo giro di lancette, ed arriva il sesto goal: nuovo errore dei Nerostellati, con un rinvio decisamente da rivedere, Fonti ne approfitta e, dopo essersi liberato di due avversari, gonfia ancora la rete. A chiudere i conti è Rosano al 75’, che di nuovo con un colpo al volo su assist di Irti segna l’ultima marcatura di giornata. Risultato finale, 0-7.

L’AQUILA 1927: Chicarella, Fonti, Brattelli, Di Norcia, Ricci, Venneri, Di Sante, Bisegna, Di Paolo, Catalli, Rosano. A disp.: Domingo, Di Francesco, Cipriani, Altares Diaz, Steri, Lenart, Rampini, Maisto, Irti. All. Roberto Cappellacci.

NEROSTELLATI: Di Cicco G., Del Gizzi, Olivieri, Palmerini, Di Pietrantonio, Pelliccione, Rosati, Di Cicco F., Spadafora, Palombizio A., Rossi. A disp.: Di Girolamo, Pignatelli, Iacobucci, Palombizio M., Di Ciccio, Pelino, Silvestri, Hallulli, Mazzaferro. All. Alberto Bernardi.

ARBITRO: Cristian Di Renzo (Avezzano).

ASSISTENTI: Guido Alonzi (Avezzano), Niko Ricci (Chieti).