A scuola senza banchi, studenti Itis “D’Aosta” protestano

Ancora lezioni senza banchi al “D’Aosta” dell’Aquila: gli studenti organizzano una protesta pacifica.
A quasi 3 settimane dal rientro in classe dopo il lockdown ancora non si vedono i famosi banchi “girello” promessi dal ministero e all’Itis di Colle Sapone in alcune classi non ci sono neanche quelli vecchi, già smaltiti prima del suono della prima campanella il 24 settembre scorso.
A quanto pare la scuola quest’anno tra tutti i problemi legati al Covid e alla diffusione del contagio stenta a decollare.
L’ultima segnalazione legata anche alla protesta degli studenti arriva alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo.
“Non vogliamo saltare le lezioni ma così è difficile – dicono gli studenti al Capoluogo -. Tante ore seduti senza alcun appoggio e dover usare le ginocchia per tenere libri e quaderni rende la lezione più faticosa. Vogliamo solo un banco, non ci sembra di chiedere molto!”.
Diverse le segnalazioni giunte in redazione da genitori e studenti dell’Itis che lamentano la mancanza dei banchi.
Il Capoluogo ha provato nei giorni scorsi a contattare la dirigente dell’istituto d’istruzione superiore “D’Aosta” dell’Aquila, la professoressa Maria Chiara Marola, ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito.
Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale potete fare gli auguri ai vostri cari. Ma potete anche raccontarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.com oppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.