Covid 19 L’Aquila, voglia di vita in centro storico

2 novembre 2020 | 15:20
Share0
Covid 19 L’Aquila, voglia di vita in centro storico

Covid 19 L’Aquila, in centro si cerca di respirare un po’ di normalità in una domenica tranquilla e piena di sole: tutti a passeggio con la mascherina.

C’è la massima attenzione, ci sono le mascherine, c’è il distanziamento ma anche tante persone che a piedi hanno praticato il classico e caro “struscio”.

l'aquila centro

I negozi quasi tutti chiusi, tranne qualche locale, bar e un paio di novità, come il nuovo punto vendita Rust sul corso stretto.

Da qualche settimana però si può tornare a passeggiare anche sotto i Portici riportati al loro splendore dopo quasi 12 anni di chiusura a causa del sisma del 6 aprile 2009.

Insomma, in una giornata piena di sole, come solo ottobre a volte sa regalare, si è respirato per qualche momento un po’ di “vita normale”, come se non ci fosse il Covid 19, nel tentativo probabilmente di scacciare via i brutti pensieri.

Dopotutto è anche facile coltivare pensieri lieti in un contesto come quello del centro dell’Aquila che, seppur a fatica a 12 anni dal sisma del 6 aprile 2009, si riappropria ogni giorno dei suoi angoli storici, dei suoi palazzi, dei vicoli e delle strade.