Emergenza coronavirus

Luco dei Marsi, 11 nuovi positivi al Covid 19: chiude anche la scuola

Emergenza Covid 19 a Luco dei Marsi: 11 nuovi casi positivi e scuole dell'IC "Silone" chiuse.

A Luco dei Marsi 11 nuovi positivi al Covid 19. Il sindaco dispone anche la chiusura delle scuole dell’Istituto comprensivo “Silone”.

“Da domani, 20 novembre, e fino al 3 dicembre, ho disposto, per motivi precauzionali, la chiusura di tutte le scuole dell’I. C. I. Silone“. Lo annuncia il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, aggiungendo: “Per quanto difficile e pesante possa essere dover limitare le uscite dei più piccoli e giovanissimi, invito le famiglie a operare in tal senso, dando le opportune indicazioni anche ai ragazzi più grandi e autonomi, e a vigilare affinché non sia vanificato il sacrificio che tutti stiamo facendo. Ricordo a tutti anche l’importanza dell’uso corretto delle mascherine, che se non adeguatamente indossate, a coprire bocca e naso, risultano inutili. Portare dunque la mascherina, correttamente indossata, negli spostamenti consentiti che, in quanto zona rossa, sono ammessi unicamente per motivi di lavoro, necessità e salute”.

Successivamente il sindaco ha anche dato conto di 11 nuovi casi di contagio: “Come nelle ultime comunicazioni, continua a rilevarsi la presenza di diversi operatori sanitari e di componenti di famiglie dove era già stato rintracciato il contagio. Non abbiamo ancora contezza, pur avendo informazioni ufficiose in tal senso, del numero certo dei negativizzati, dati per i quali dobbiamo attendere gli uffici competenti, in affanno, come sappiamo, anche per l’effettuazione dei tamponi di controllo sui numerosi cittadini, anche da diversi giorni in attesa, e tuttora in quarantena. Come anticipatovi, martedì partirà lo screening predisposto in convenzione con una struttura autorizzata, e sarà possibile sottoporsi direttamente nel nostro paese ai tamponi per effettuare rapidamente le diagnosi. Lo screening avverrà su base volontaria, il costo stabilito in convenzione sarà di 35 euro e i test saranno effettuati nella struttura che ospita la Misericordia, opportunamente organizzata allo scopo. Domani comunicherò i dettagli per effettuare la prenotazione. Purtroppo, come atteso, il trend è in crescita. Non smetterò di raccomandarvi massima prudenza ma, soprattutto e sempre più fortemente, di evitare le uscite non indispensabili e di correre ai ripari, al primo sospetto, con l’auto isolamento, contattando subito il proprio medico o gli operatori Asl preposti. Alle persone colpite faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione”.

leggi anche
Emergenza coronavirus
Covid 19 Abruzzo, test rapidi antigenici in farmacia
Emergenza coronavirus
Covid 19 L’Aquila, chiuse le scuole del Torrione
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, 649 nuovi casi positivi