Antonella Ballone presidente della Camera di Commercio Gran Sasso

Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone presidente.
Dopo polemiche e ripensamenti, nasce la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, formatasi dalla fusione tra la Camera di Commercio dell’Aquila e quella di Teramo. Prima presidente del neonato ente Antonella Ballone, già vice presidente della Camera teramana e figlia dell’ex presidente regionale di Confindustria.
A lei, “l’augurio di buon lavoro” del presidente della Regione Marco Marsilio, “nella consapevolezza di coniugare le esigenze e le aspettative dei territori del Teramano e dell’Aquilano. Una realtà imprenditoriale molto importante su cui si gioca il futuro economico, soprattutto in termini di occupazione e sviluppo. La presidente Ballone troverà la Regione Abruzzo pronta a una fattiva collaborazione e sinergia”.
Camera Commercio Gran Sasso d’Italia: gli auguri del sindaco Biondi al neo presidente Ballone
“Rivolgo, a nome dell’amministrazione comunale, i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone. La conclusione del processo aggregativo degli enti camerali dell’Aquila e di Teramo segna l’inizio di un percorso con cui si potranno valorizzare i tessuti economici e produttivi di territori ampi, chiamati a fronteggiare sia la complessità delle conseguenze di eventi catastrofici come i terremoti e difficoltà amplificate dalla pandemia da coronavirus. Il rapporto tra Comune e Camera di Commercio è sempre stato contraddistinto da collaborazione e dialogo e sono certo che anche in questa nuova veste l’interlocuzione con questo importante istituzione sarà proficua e volta raggiungimento di obiettivi condivisi. Al presidente uscente, Lorenzo Santili, va la mia gratitudine per aver condotto la Camera di Commercio della provincia dell’Aquila con attenzione e competenza fino a oggi, per aver promosso collaborazione istituzionale fattiva e aver condiviso visione e progettualità”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.