Covid 19 in Abruzzo, 213 nuovi casi positivi

L’aggiornamento sui contagi Covid 19 in Abruzzo. Il bollettino del 5 gennaio.
Sono complessivamente 36287 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Rispetto a ieri si registrano 213 nuovi casi (di età compresa tra 9 mesi e 97 anni) su 2393 tamponi. I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 26, di cui 1 in provincia dell’Aquila, 9 in provincia di Pescara, 9 in provincia di Chieti e 7 in provincia di Teramo. Il bilancio dei pazienti deceduti registra 12 nuovi casi e sale a 1252 (di età compresa tra 73 e 100 anni, 7 in provincia dell’Aquila e 5 in provincia di Chieti). Del totale odierno, 3 casi fanno riferimenti a decessi avvenuti nei giorni scorsi e comunicati solo oggi dalle Asl. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 23941 dimessi/guariti (+312 rispetto a ieri).
Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 11094 (-111 rispetto a ieri). Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 525626 tamponi molecolari (+2393 rispetto a ieri). 471 pazienti (+5 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 39 (invariato rispetto a ieri con 2 nuovi ricoveri) in terapia intensiva, mentre gli altri 10584 (-116 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.
Covid 19, l’incremento odierno per provincia.
Dei 213 nuovi casi positivi, 28 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 86 in provincia di Chieti, 34 in provincia di Pescara, 62 in provincia di Teramo e 4 per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.
Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.
Covid 19, i controlli.
Nella giornata di lunedi 4 Gennaio 2021, in ossequio alle disposizioni relative al contenimento della diffusione del virus Covid-19, le Forze di Polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizie Municipali della provincia) hanno effettuato sul territorio provinciale 271 controlli personali, con 21 persone sanzionate art. 4 com.1 DL 19/2020 e 181 attività o esercizi controllati.