Abruzzo in zona gialla: cosa cambia

30 gennaio 2021 | 08:56
Share0
Abruzzo in zona gialla: cosa cambia

L’Abruzzo di nuovo in zona gialla, dopo due settimane di permanenza in fascia arancione. Cosa cambia? Resta il divieto di spostamento tra Regioni fino al 15 febbraio, riaprono bar e ristoranti.

Sulla base dei dati della Cabina di Regia, l’Abruzzo entra ufficialmente in zona gialla a partire da lunedì 1 febbraio.

Abruzzo zona gialla: è ufficiale

Abruzzo, cosa cambia con la zona gialla

Coprifuoco

Resta il coprifuoco in Abruzzo, anche in zona gialla. Coprifuoco che sarà valido dalle 22 alle 5 del mattino, ad eccezione dei motivi di lavoro, salute e necessità.

Spostamenti

Non ci si può spostare tra regioni fino al 15 febbraio, a meno che non ci siano motivi di lavoro, salute o necessità. Ogni spostamento fuori regione dovrà essere, però, giustificato con l’autocertificazione. Consentiti gli spostamenti fuori regione per raggiungere le seconde case. 

Consentiti gli spostamenti tra comuni. 

Visite a parenti e amici

Possiamo spostarci in tutta la regione per fare una visita ad amici e parenti ma una sola volta al giorno, al massimo in due persone (i minori di 14 anni e i disabili non rientrano nel calcolo), dalle 5 alle 22. Il rientro a casa, domicilio, abitazione, residenza è sempre consentito.

Bar, ristoranti e negozi

Riaprono bar e ristoranti, ma solo dalle 5 alle 18. Fino alle 22 è consentito il servizio da asporto (per i bar solo fino alle 18). Anche la consegna a domicilio è consentita.

Tutti i negozi sono regolarmente aperti. 

Altre attività

Restano chiusi gli impianti sciistici, così come cinema, teatri, palestre, piscine, musei e teatri.