Attualita'

L’Aquila, Special Olympics e 360° in visita dal Prefetto

Visita speciale in Prefettura a L'Aquila questa mattina. Ospiti del prefetto Cinzia Torraco le delegazioni di Special Olympics e dell'associazione 360°. 

Visita speciale in Prefettura a L’Aquila questa mattina. Ospiti del prefetto Cinzia Torraco le delegazioni di Special Olympics e dell’associazione 360°.

Il Prefetto ha avuto modo di conoscere le numerose lodevoli attività cui partecipano i ragazzi di Special Olympics, rappresentati dagli atleti Paolo Aquilio e Stefano Titani, e ha trasmesso loro tutto il suo personale apprezzamento, sottolineando l’importanza dell’inclusione dei giovani con disabilità nella vita quotidiana, aspetto fondamentale di socializzazione e parità di diritti. Al riguardo, il Prefetto ha fornito la disponibilità della Prefettura ad eventuali incontri istituzionali, anche con rappresentanti del mondo della scuola, che possano contribuire a facilitare i progetti dell’associazione, anche con l’individuazione di idonei progetti dedicati alla creazione di nuove opportunità per i ragazzi disabili.

Il rappresentante dell’associazione 360°, Fabrizio Salvatore, ha infine illustrato l’iniziativa da loro realizzata a sostegno di Special Olympics Team L’Aquila, realizzata attraverso la produzione di speciali stemmi in bronzo della Città, che saranno veicolati commercialmente con ricavato a favore dei ragazzi disabili. Al termine dell’incontro la delegazione ha consegnato al Prefetto Torraco un esemplare esclusivo dello stemma in bronzo.

leggi anche
Attualita'
Successo per il Mercatino di Natale solidale di Ju Parchetto, Progetto di Vita e Special Olympics