Pizzo Intermesoli, sradicata nuovamente la Madonnina

Sradicata la madonnina sulla cima di Pizzo Intermesoli. Era già successo
Non è la prima volta che la scultura in quota viene portata via. Bon resta nulla, se non i segni della Madonnina sradicata con forza e senza il minimo rispetto per l’ambiente e per il significato di protezione associato alla statua in cima al Gran Sasso.
Sono già molti i messaggi di sdegno postati sui social. Tra questi la segnalazione dello storico aquilano Walter Cavalieri.
“Poco fa Paolo Boccabella (presidente dell’associazione Corridori del Cielondr) mi ha informato che i soliti ignoti hanno sradicato per la seconda volta la Madonnina che si trovava sulla cima di Pizzo Intermesoli. Un fatto che, al di là di ogni altra considerazione, dimostra che la montagna non è praticata solo da galantuomini, ma anche da vandali inqualificabili. Gli stessi che imbrattano le rocce, che danneggiano le grotte o che trasformano i bivacchi in immondezzai. Ecco, ci sono avvenimenti che ogni tanto intaccano la fiducia che, nonostante tutto, va sempre nutrita per la natura umana”, il commento di Cavalieri.