Giornata delle Malattie Rare, anche l’Emiciclo si illumina: Gruppo ANA 9° Alpini protagonista

28 febbraio, Giornata delle Malattie Rare, si illuminano i monumenti italiani: in Abruzzo l’Emiciclo risplenderà dei colori verde, viola e azzurro. Protagonista il Gruppo ANA del 9° Alpini L’Aquila.
L’Abruzzo aderisce alla Giornata delle Malattie Rare, su proposta del Gruppo Ana del 9° Alpini L’Aquila.
Sarà illuminato a partire dalla mezzanotte del 28 febbraio l’Emiciclo, in occasione della Giornata delle Malattie Rare. Un’iniziativa che vede protagonista il Gruppo Ana del 9° Reggimento Alpini: una rappresentanza del Gruppo, infatti, incontrerà dinanzi all’Emiciclo la dottoressa Gabriella Bottone, responsabile delle Malattie Rare all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Il Gruppo Ana del 9° Reggimento Alpini scende ancora una volta in campo per il sociale, dimostrando vicinanza e sensibilità per la Giornata dedicata alle Malattie Rare. Non è la prima iniziativa di questo genere sposata dal Gruppo Ana, in passato già protagonista di iniziative rivolte alla realtà della disabilità: come l’altalena al Parco del Sole per bambini con disabilità o la consegna di uova di Pasqua, in piena pandemia, destinata sempre ai bambini con disabilità.
Il capo gruppo Ana del 9 Reggimento Alpini della sezione Abruzzi,Daniele Di Benedetto, a nome di tutto il gruppo, ringrazia la Presidenza del Consiglio regionale, con il Presidente Lorenzo Sospiri, per aver spostato la causa sociale.
L’Aquila, allora, si prepara ad ammirare l’Emiciclo illuminato nella Giornata dedicata alle Malattie Rare.