Vaccini anti covid abruzzo

Vaccino anti Covid 19 Abruzzo, l’odissea di chi non è riuscito a prenotarsi

Vaccini anti Covid: chiusa la piattaforma riservata a over 80, disabili e persone con fragilità, sono diverse le segnalazioni di persone che non sono riuscite a prenotarsi nella speranza di avere l'immunità dal virus.

Vaccino anti Covid 19: è stata chiusa la piattaforma della Regione Abruzzo riservata agli over 80 e disabili, ma sono ancora tante ancora le persone che non sono riuscite ad accedervi.

La piattaforma della Regione Abruzzo, come annunciato nei giorni scorsi, ha chiuso i termini per presentare la propria manifestazione di interesse al 28 febbraio per gli over 80 e i disabili.

E’ stata invece disposta una proroga (limitatamente alla giornata di oggi, 1 marzo) per il personale scolastico docente e non docente.

Questo in attesa che il Governo nazionale chiarisca l’aspetto relativo alla possibilità, per il richiedente, di aderire alla campagna vaccinale sulla base della residenza e non della sede di servizio (che potrebbe trovarsi in altra Regione). A seguire sara’ data possibilita’ di iscrizione ad altre categorie a rischio.

Sono diverse però le segnalazioni giunte in redazione di persone appartenenti alla categoria degli over 80 e soggetti con fragilità che non sono riuscite a prenotarsi per il vaccino, nè telematicamente, nè telefonicamente.

Non riuscendo ad accedere alla piattaforma, molti hanno cercato per settimane, senza successo, di mettersi in contatto con tutti i numeri di telefono riservati. O sono occupati, o non risponde nessuno.

Chi non ha dimestichezza con i computer e non è riuscito quindi ad accedere alla piattaforma (che i primi giorni era anche andata in tilt), si è letteralmente attaccato al telefono, senza però riuscire a prenotarsi per il vaccino, l’unica soluzione, almeno per adesso, per scacciare l’incubo del virus.

Una disavventura che ha colpito, anzi, forse sarebbe proprio il caso di dire sfiancato, persone già alle prese con diverse difficoltà: non tutti gli anziani, i disabili e le persone con patologie, hanno la possibilità di accedere ai sistemi telematici, o, come in qualche caso, non hanno avuto nessuno che potesse aiutarli.

leggi anche
DIGITAL DIVIDE PROBLEMI DI CONNESSIONE INTERNET
Emergenza coronavirus
Vaccini Covid over 80 e disabili, falsa partenza per prenotazioni: sito in tilt
marsilio
La richiesta
Vaccini Covid Abruzzo, dosi anche agli studenti maggiorenni: la richiesta
vaccini over 80
Vaccini: facciamo chiarezza
Vaccini Covid, più prime dosi che richiami: la strategia dell’Abruzzo
covid vaccino
Asl1
Vaccini Covid19, 16mila dosi inoculate: vaccinati 1000 docenti
vaccini over 80
Vaccini anti covid 19 l'aquila
Vaccini anti Covid 19, le prime dosi agli over 80 residenti a Montereale
vaccini
Vaccini anti covid 19
Vaccini Covid 19, restano fuori dalle prenotazioni i docenti pendolari abruzzesi
covid vaccino
Il piano
Vaccini Covid Abruzzo, dosi a tutto il personale docente entro una settimana
marsilio
Emergenza covid abruzzo
Abruzzo verso la conferma in arancione: scende l’Rt, ma contagi alti
marsilio
La campagna di vaccinazione
Vaccino Covid Abruzzo: arriveremo a 10mila al giorno, ok a sole prime dosi
covid vaccino
La segnalazione
Vaccini Covid alle categorie fragili, ma non per tutti: è caos
vaccino covid
La campagna di vaccinazione
Vaccini Covid Abruzzo, poche dosi ma usate bene: dati e previsioni