Beauty routine

Beauty routine perfetta, è tempo di coccole in casa

Beauty routine in casa: Svegliatevi bambine... È primavera!!! Tutti i consigli per fanghi rigeneranti, ciglia e sopracciglia perfette.

I mesi di lockdown hanno aumentato la richiesta di trattamenti estetici. Stando molto tempo a casa, spesso collegati in videocall per chi lavora in smart working, si ha spesso avuto l’occasione di osservare meglio il proprio corpo, soffermandosi di più sulle “imperfezioni”.

Le donne soprattutto, in questo periodo dell’anno, sentono forte il desiderio di cura e di rinascita, di preparare la pelle, il corpo, il viso, al sole dell’estate. Una beauty routine, anche in casa, diventa quasi necessaria, anche per combattere la solitudine e l’isolamento conseguenti la pandemia.

In zona rossa centri estetici e parrucchieri sono chiusi, tante donne sono costrette in casa tra il lavoro in smart working, la dad dei bambini o le quarantene obbligate dal contatto con qualche positivo.

Tutto questo però non impedisce di prendersi cura di sé, di poter “creare” una piccola spa in casa, una beauty routine, che fa bene al corpo e anche alla mente.

Magari in compagnia della suocera o con la mamma, ma anche coinvolgendo mariti e figli, per una serata allegra e all’insegna del benessere.

Vediamo, in 5 semplici mosse, come prendersi cura del proprio corpo, per una beauty routine perfetta dalla testa ai piedi.

Con questo kit professionale è possibile farsi in casa la tintura di sopracciglia e anche barba per uomo, con l’esclusivo sistema di capsule per un dosaggio più preciso e risultati sempre uniformi.

L’emulsione del 3% garantisce un effetto delicato che può essere utilizzata in modo sicuro nell’area degli occhi. La consistenza cremosa evita che il colore goccioli e ne facilita l’applicazione.

Si può quindi mettere e nel frattempo fare qualcos’altro: pulire la casa, guardarsi un film o andare avanti con le proprie cose.


Un altro prodigioso trattamento di bellezza per una perfetta beauty routine è la permanente alle ciglia. Da sempre le ciglia sono le preziose cornici dello sguardo grazie al loro vibrante “battito d’ali”.

Renderle più belle e sinuose diventa un gesto beauty & social obbligato. Per sublimare queste gloriose “virgole” bastano sieri per ciglia arricchiti con fitocheratine, acido ialuronico e oli.


Per una beauty routine degna di questo nome, non poteva mancare qualcosa per le labbra, ovviamente senza esagerare, ed evitare quindi l’effetto “canotto”.

Nonostante l’obbligo della mascherina, in questi periodo anche nei centri specializzati, i trattamenti estetici più richiesti sono i filler labbra.

Per chi però non vuole usare aghi o trattamenti troppo permanenti (l’effetto del filler dura in media un anno), ci sono in commercio dei lip balm come questo, pratici e facili da usare.


Infine, passiamo alle gambe che, a breve, verranno di nuovo scoperte dopo il lungo inverno. I fanghi per il corpo sono un ottimo alleato, sconfiggono la cellulite e illuminano la pelle in modi nuovi e inaspettati.

Qualche candela, musica soffusa e dei fanghi corpo con cui concedersi un trattamento che ci faccia sentire come in spa.

Una cura antica, che beneficia di tutto il potere della Terra per rimodellare e scolpire la figura. Sono fango e argilla, infatti, la chiave dell’azione drenante dei fanghi corpo, insieme ad acqua termale, alghe e oli vegetali ricchi di vitamine.


Arma perfetta contro la cellulite, i fanghi rassodanti corpo agiscono in profondità, stimolando il microcircolo e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Da abbinare rigorosamente a un work out in casa.

I fanghi sono molto richiesti da tutte quelle persone che desiderano migliorare alcuni inestetismi cutanei o risanare la pelle. Vanno a trattare localmente inestetismi quali acne, punti neri, cellulite, smagliature o rughe. Gli impacchi di fanghi sono indicati anche per il trattamento della forfora applicati sui capelli, alla stregua di una maschera.

Molti medici li consigliano per le proprietà antinfiammatorie in presenza di osteoporosi, artrite reumatoide, dolori reumatici e articolari, nevralgia e osteoporosi.

Dopo il fango è bene sempre applicare anche una crema, magari termoattiva che dona alla pelle elasticità e compattezza

Più informazioni
leggi anche
Tecnologia
Smartphone economici, i migliori cellulari sotto i 200 euro
Estetica l'aquila
Euphoria: unghie e trattamenti localizzati a L’Aquila per preparare il corpo all’estate