EMERGENZA CORONAVIRUS |
Attualità
/
Copertina
/
L'Aquila
/

Vaccino Covid L’Aquila, dove farlo: lavori all’ex tribunale di Bazzano

15 marzo 2021 | 10:30
Share0
Vaccino Covid L’Aquila, dove farlo: lavori all’ex tribunale di Bazzano

Vaccino Covid L’Aquila, lavori al Musp di Bazzano: nuova sede all’ex tribunale pronta in settimana.

Vaccino Covid L’Aquila, dopo l’attivazione della sede all’ex asilo di via Ficara, in preparazione anche una sede a Bazzano, che permetterà di raddoppiare la capacità di vaccinazione nel capoluogo abruzzese. Lavori in corso, infatti, nel Musp che ospitava gli uffici della Procura della Repubblica. Nel giro di una settimana, la nuova sede dovrebbe essere pronta con 8 linee vaccinali, ambulatori e sale attrezzate per contact center.

Per l’attivazione della nuova sede, la Asl ha richiesto alcuni lavori alla struttura che ospitava la Procura, dopo la verifica della funzionalità degli impianti termici e il ripristino delle funzionalità di base dell’edificio. In settimana si sta provvedendo a tinteggiatura dei locali, nuovi allacci, segnaletica e rampa per disabili.

vaccini l'aquila via ficara

Vaccino Covid L’Aquila, dove farlo.

A breve, quindi, due saranno i centri vaccinali a L’Aquila.

Dal 1° marzo è attiva la sede all’ex asilo nido di via Ficara.

Nel giro di una settimana, invece, partirà anche quella all’ex tribunale di Bazzano.

“Rivolgiamo di nuovo un cortese invito agli utenti – raccomandano intanto dalla Asl – a non intasare il numero verde, ribadendo che le persone che si sono prenotate nella piattaforma della Regione verranno contattate dalla Asl e avvertite con un messaggio in merito a giorno e orario in cui presentarsi per la somministrazione”.