Pinocchio sugli sci, in finale c’è la giovanissima aquilana Dafne Colantoni

Roccaraso incorona la giovanissima sciatrice aquilana Dafne Colantoni: secondo posto sulla pista Pallottieri dell’Aremogna e accesso alla finalissima nazionale del Pinocchio sugli Sci.
8 anni, un sorriso contagioso e tantissima caparbietà: Dafne ha messo gli sci ai piedi a 2 anni e mezzo. Accanto a lei, il suo papà, allenatore di sci.
“La sua passione è così forte che da quel momento, non c’è stata bufera o condizione avversa che potesse fermarla” dice al Capoluogo la mamma Roberta Franchetti, super orgogliosa.

E nonostante il Covid, la preparazione e gli allenamenti sono andati avanti: dopo una serie di buoni risultati, oggi è salita sul secondo gradino del podio, conquistando l’accesso alla tanto attesa gara del Pinocchio sugli sci. Le finali delle diverse categorie si svolgeranno all’Abetone dal 27 marzo al 2 Aprile 2021.
Pinocchio sugli Sci è una delle 5 gare di sci più importanti al Mondo dedicate ai bambini da 8 a 15 anni. 24 selezioni in tutta Italia e la finalissima Nazionale all’Abetone e che ospiterà anche la fase internazionale con tantissime nazioni da tutto il mondo per vincere l’ambito trofeo “Pinocchio”.
Dafne sarà lì insieme ai suoi compagni e all’allenatore: gli stretti protocolli antiCovid non consentono la presenza di persone diverse dagli atleti.
Ma con il cuore ci sarà anche la sua famiglia che l’ha sempre sostenuta in questa sua passione: un risultato per il quale la sciatrice ringrazia il papà, che le è stato sempre vicino nelle sconfitte e nelle vittorie.