Cronaca

Valeria Mella, dopo la tragedia sul Velino un centro sanitario in Madagascar in suo nome

Nascerà in Madagascar un centro sanitario in onore Valeria Mella, la giovane escursionista che ha perso la vita sul Monte Velino.

Il sogno di Valeria Mella di aiutare chi aveva bisogno vedrà la luce: in Africa nascerà un centro sanitario in suo nome.

I sogni di Valeria Mella, il suo cuore buono e la voglia di sentirsi utile ed aiutare il prossimo, adesso vedranno la vita in Madagascar, dove nascerà un centro sanitario in suo nome.

Oggi, 22 marzo, è il compleanno di Valeria e i tanti amici si sono adoperati per far in modo che proprio in questa occasione, dopo la tragedia, il suo nome potesse portare in qualche modo nuova vita.

Valeria voleva recarsi nella sede avezzanese di Africa Mission per prendere informazioni e progettare a breve quel suo sogno meraviglioso, concedere quell’amore che lei con naturalezza e quotidianamente diffondeva, con quel suo sorriso luminoso e con la dolcezza che non ha mai negato al prossimo, a chiunque incontrava.

Proprio oggi, il suo compleanno si festeggia in Africa, perché in Madagascar, nel villaggio di Bekokapa, dove opera la missione delle Suore del Sacro Cuore di Ragusa, oggi nasce il dispensario sanitario che porterà il nome di Valeria Mella, a lei dedicato, arredato ed attrezzato grazie all’iniziativa promossa dai tanti Amici di Valeria (così semplicemente vogliono chiamarsi) che in pochissimi giorni, ed in stretta collaborazione con Africa Mission di Avezzano, hanno raccolto le risorse destinate all’acquisto di attrezzature sanitarie e medicinali necessari al funzionamento del nuovo centro sanitario africano.

“Tutti noi amici, insieme al ricordo di Gianmarco, Gian Mauro e Tonino, oggi vogliamo festeggiare il compleanno di Valeria costruendo un ponte verso l’Africa, verso gli ultimi e i dimenticati, proprio come avrebbe voluto Valeria”.

leggi anche
cattedrale funerali dispersi velino
Lutto
Velino, l’ultimo saluto: Avezzano abbraccia Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino
velino ricerche dispersi
Cronaca
Velino, ritrovato il corpo di uno degli escursionisti dispersi
Lutto
Velino, un mese di ricerche: è il tempo del dolore e del silenzio
valeria mella
Cronaca
Valeria Mella, il suo sogno è realtà: in Madagascar un centro sanitario in suo nome
 angeli del velino scuole scalate in sicurezza
Dalla tragedia
Velino, mai più tragedie: siglato l’accordo per le scalate in sicurezza