Avezzano

Covid 19, nuovo screening prima di Pasqua: come partecipare

Emergenza Covid 19, nuovo screening prima di Pasqua: controlli mirati a limitare i contagi. Le informazioni utili per partecipare.

Emergenza Covid 19, nuovo screening prima di Pasqua: controlli mirati a limitare i contagi.

Scatta una nuova campagna di screening anti Covid 19 ad Avezzano. La due giorni di test antigenici –  sempre gratuiti – alla vigilia delle festività pasquali messa in cantiere dall’amministrazione Di Pangrazio, che allunga la serie di controlli della popolazione per il contrasto alla diffusione del virus, è in agenda il 31 marzo e il primo di aprile.

L’operazione, come nelle precedenti iniziative dell’Ente, che hanno fatto registrare centinaia di adesioni e individuare, mettendoli in quarantena decine di contagiati asintomatici, persegue le stesse finalità, allargando il campo d’azione a chi torna in città per le feste. “La significativa partecipazione degli avezzanesi alle ultime analoghe iniziative e la necessità di individuare i positivi asintomatici – spiegano l’assessore Maria Teresa Colizza e il responsabile area sanità del Coc, Domenico De Angelis, – hanno spinto l’amministrazione comunale a organizzare un ulteriore appuntamento di prevenzione aperto a tutti e pensato anche per chi torna in città per la Pasqua”. L’intento del Comune, infatti, è quello di offrire l’occasione del test antigenico anche a chi torna da fuori per le feste di Pasqua, perlopiù giovani, per salvaguardare la popolazione piu fragile dal rischio contagi di ritorno.

Le postazioni per gli screening di massa saranno operative il 31 marzo e il primo di aprile dalle  9 alle 18 nella palestra dello stadio dei Pini. Sempre il primo di aprile, dalle 14.30 alle 18, i cittadini potranno effettuare il tampone anche nel drive-through dei Carabinieri in via Aldo Moro.

leggi anche
lockdown covid
Emergenza coronavirus
Covid 19, L’Aquila rischia la zona rossa
screening l'aquila
Emergenza coronavirus
L’Aquila, conclusa campagna screening: 4 positivi al Covid 19
bambino covid
Emergenza coronavirus
Covid 19, variante brasiliana alla scuola dell’infanzia di Paterno
movida controlli
Emergenza coronavirus
L’Aquila, movida come se non ci fosse Covid: pugno duro di Biondi
covid virus
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, 269 nuovi casi
bambino covid
Emergenza coronavirus
L’Aquila, screening Covid 19 per le scuole che tornano in presenza: come partecipare
spostamenti controlli
Attualita'
Pasqua anti Covid, mille agenti a presidio del territorio aquilano
pasqua
Pasqua ai tempi del covid
Niente Pasqua con chi vuoi, tradizioni ancora rimandate: ma siamo stanchi