Dalla marsica

Avezzano, inaugurata la scuola di via Pertini: con orto botanico e pista ciclabile

Inaugurata la nuova scuola di Via Pertini ad Avezzano. "Un gioiello di edilizia scolastica". La scuola primaria ospiterà 350 bambini.

Inaugurazione della scuola primaria di via Pertini: questa mattina il taglio del nastro ad Avezzano.

Un gioiello di edilizia scolastica la nuova scuola di via Pertini: una struttura all’avanguardia, sicura, con spazi ampi e luminosi, antisismica, a basso impatto ambientale, che può ospitare oltre 350 bambini.

2738 mq di superficie, 15 aule didattiche, una Mensa, una Biblioteca, una Palestra e Aule Speciali Ed Integrative. Non solo, perché nella nuova scuola primaria di via Pertini ci saranno anche un Orto Botanico, un frutteto e una Pista Ciclabile.

“Oggi diamo un segnale chiaro di fiducia e speranza nel prossimo futuro”, dichiara il Sindaco Giovanni di Pangrazio, “Questa inaugurazione arriva in un momento difficile e consegna alla città una struttura innovativa e sicura, tra le più belle nel panorama nazionale. Siamo a vertici in Italia per la sicurezza nelle scuole. Queste solide basi e gli ambienti luminosi, caldi ed accoglienti rappresentano lo spirito più autentico di Avezzano. Sono certo che la scuola piacerà ai bambini, alle famiglie, ai docenti e a tutti coloro che lavorano con amore per l’educazione e la formazione delle giovani generazioni”.

leggi anche
L'inaugurazione
Avezzano, taglio del nastro per la nuova scuola di via Pertini
Prevenzione
Screening di Pasqua ad Avezzano: 29 positivi al Covid
Lavori
Frana di Paterno, presto i lavori di bonifica
Il progetto
Avezzano, all’ex scuola Gandin un centro servizi per famiglie e associazioni