L’Aquila, sorpresi con la droga in auto tentano di fuggire: 2 arresti

Fermati ad un controllo a Civita di Bagno, 2 uomini sono stati sorpresi a lanciare droga dal finestrino. Nel tentativo di fuga provano ad investire un agente
Nel pomeriggio odierno, in località Civita di Bagno (AQ), sulla Strada Regionale 5 bis, nel corso degli intensificati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di L’Aquila, operatori della Squadra Mobile e delle Volanti hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo due soggetti.
Questi, alla vista dei poliziotti, hanno lanciato dal finestrino un involucro prontamente recuperato dagli operatori e, per sfuggire al controllo, hanno anche tentato di investire un operatore della Volante; la fuga dei due è stata breve in quanto dopo pochi metri l’auto è stata bloccata dai poliziotti e gli occupanti sono stati sottoposti a perquisizione.
L’attività di polizia giudiziaria ha permesso di rinvenire e sequestrare 42 grammi circa di hashish e 25 di cocaina, oltre a un bilancino di precisione occultato nelle tasche di uno dei fermati.
In conseguenza di quanto accertato, i due soggetti, il 55enne aquilano M.F. e il 47enne teramano C.U.G. sono stati tratti in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore dr.ssa Simonetta CICCARELLI, posti in regime dell’arresto; gli stessi dovranno rispondere dell’illecita detenzione dello stupefacente e di resistenza a Pubblico Ufficiale. I due sono stati tradotti nel carcere di Lanciano.