Felix Silla, addio al cugino Itt della Famiglia Addams originario di Roccacasale

È scomparso a 84 anni l’attore italo-americano Felix Silla, da molti ricordato come il cugino Itt della Famiglia Addams. Era nato a Roccacasale

Morto l’attore Felix Silla, il Cugino Itt in Famiglia Addams.
È scomparso a 84 anni l’attore italo-americano Felix Silla, famoso per la sua interpretazione del Cugino Itt nella serie tv ‘La Famiglia Addams’. Malato di cancro, Silla è stato anche stuntman e controfigura.
La notizia su Twitter è stata comunicata il 16 aprile dall’attore e amico Gil Gerard con cui Silla aveva lavorato negli anni ’80.
Nato in Italia l’11 gennaio 1937, a Roccacasale, in provincia dell’Aquila, Silla si era trasferito in America nel 1955, quando aveva 18 anni. La sua formazione è avvenuta al Barnum & Circus dove era stato notato per il suo talento acrobatico. È conosciuto anche per l’interpretazione del piccolo robot Twiki nella serie tv Buck Rogers.
Felix Silla, i lavori
Il suo esordio nella Famiglia Addams fu nel 1965 e il suo personaggio fu un’aggiunta rispetto ai cartoni originari, ma è riuscito ritagliarsi un ruolo importante diventando poi iconico. La sua voce non era originale, veniva infatti creata in post produzione. Chi lo conosce sa bene che l’attore è stato spesso controfigura per alcuni bambini, prendendo parte a film come “L’inferno di cristallo”,“Indiana Jones e il tempio maledetto” e “Star Trek”.