Leo De Luca, testimone attivo degli ultimi 70 anni di Villa Santa Lucia

Scomparsa dell’ex sindaco di Villa Santa Lucia, Leo De Luca. Il ricordo dell’amico Maurizio Buccigrossi.
Grande commozione a Villa Santa Lucia per la scomparsa dell’ex sindaco Leo De Luca, che ieri ha perso la vita a 86 anni a seguito di un incidente agricolo. I funerali si terranno martedì 20 aprile alle 11, presso la chiesa di San Nicola.

“È venuto improvvisamente a mancare un pilastro, – scrive l’amico Maurizio Buccigrossi – un testimone attivo della storia di Villa Santa Lucia degli Abruzzi e del comprensorio, l’ultimo depositario delle vicissitudini degli ultimi 70 anni. Non ci sono più riferimenti storici da parte di chi c’era”.
“Mancheranno risposte a domande inerenti ‘il perché ed il percome’ di persone, di fatti, di situazioni. Adesso il vuoto”.
“Intelligente, analitico, persona di cultura, elegante, mediatore, ironico, a volte sardonico, caparbio, capace e tenace, ma soprattutto amava al pari della sua famiglia la sua Villa Santa Lucia. Più volte Sindaco, ma da sempre in politica, – ricorda Buccigrossi – amato e anche contestato (… quando si fanno dei cambiamenti pur se migliorativi non tutti sono d’accordo…), avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di rilanciare il suo paese e vederlo tornare a tempi migliori. Prof. Leo De Luca la tua dipartita lascia sgomento e tristezza”.
