L’Aquila Ovest, via l’autovelox con i lavori di pavimentazione

Via l’autovelox all’imbocco e all’uscita di L’Aquila Ovest con l’avvio dei lavori di pavimentazione sulla SS80 prima e SS17 poi.
L’autovelox era stato installato da una settimana all’imbocco e all’uscita del casello autostradale L’Aquila Ovest, generando più di qualche polemica.
La notizia è stata data dal primo cittadino Pierluigi Biondi, annunciando l’inizio della posa dell’asfalto e della realizzazione dei dossi sulla SS80, nell’ambito dei lavori all’anello stradale nella zona ovest della città. I lavori – che riguarderanno il tratto che va dall’hotel fino imbocco della barriera autostradale – sono partiti oggi stesso e proseguiranno per due settimane.
Inevitabili disagi e rallentamenti alla circolazione. A tal proposito il sindaco ha spiegato: “Ci rendiamo conto del disagio che in questi giorni potranno riscontrare i cittadini, ma siamo in dirittura d’arrivo per il completamento di un’opera che, una volta conclusa, renderà più fluida e agevole la circolazione nell’intera area. Ultimati i lavori sulla SS80 si procederà con gli interventi sulla statale 17. Chiediamo, pertanto, ancora un po’ di pazienza agli aquilani per i rallentamenti che potranno verificarsi in questo periodo. Con l’avvio dei lavori di pavimentazione, infine, si chiude anche la sperimentazione dell’autovelox che, ricordiamo, aveva unicamente finalità dissuasive e non certo vessatorie nei confronti degli automobilisti”.