Pattinaggio su pista, 3 medaglie d’oro al CPGA ai campionati regionali

11 maggio 2021 | 17:44
Share0
Pattinaggio su pista, 3 medaglie d’oro al CPGA ai campionati regionali

CPGA in evidenza ai Campionati regionali di pattinaggio su pista, 3 medaglie d’oro e 2ª associazione classificata con 21 atleti partecipanti.

Si sono svolti a Martinsicuro (TE), in assenza di pubblico, ieri 09 maggio 2021, i Campionati Regionali Federali di pattinaggio velocità di corsa su pista per le categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi, Allievi, Junior, Senior e Master organizzati dalla Rolling Bosica di Martinsicuro presso il pattinodromo Comunale da quest’ultima gestito. Ventuno gli atleti agonisti presentati del CPGA, il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano: Caserta Beatrice, Alice e Ilaria Volpe, Parisse Stella, Riccardo Marcocci , Cecilia Pantaleo, Dalia Visconti, Kamber Skenderaj, Cirella Daniele, Ludovica Dionisio, Melissa Pasqualone, Rebecca Properzi, Sara De Amicis, Alessandra Susmeli, Federica di Natale, Carla di Stefano. Michela Mannucci, Cristian Berardi, Ciuffetelli Samantha, Stefano Santoro.

Tutti hanno partecipato alle rispettive gare in programma.

cpga pattinaggio pista

Tantissimo spavento in casa CPGA in quanto la nostra Rebecca Properzi è stata convolta in una bruttissima caduta durante la staffetta dei 3.000 metri categoria Ragazzi ed Allievi donne. Prontamente assistita dai sanitari locali è stata poi presa immediata decisione, dal medico del 118, ti trasferirla con urgenza in ambulanza, accompagnata dal dirigente del CPGA Sig.ra Marina Dundee, all’ospedale di Teramo dove è stata trattenuta in osservazione dopo aver fatto tutti gli accertamenti del caso. Rebecca è stata subito raggiunta dal papà Massimiliano e dalla mamma Silvana. L’Augurio di tutti i suoi compagni di squadra, tecnici e dirigenti del CPGA è quello guarire al più presto per riprendere l’attività agonistica al più  presto.

Ottimi i risultati ottenuti da questi atleti, Compresa Rebecca, nelle rispettive gare tanto da totalizzare: 3 medaglie d’Oro, 9 medaglie d’Argento, 6 medaglie di bronzo. Inoltre il CPGA si è classificato seconda Società assoluta nella classifica Regionale  dietro la Rolling Pattinatori Bosica e davanti al Centro Sportivo Pattinaggio Pescara.

cpga pattinaggio pista

Ecco i migliori risultati degli atleti partecipanti:
Parisse Stella – Oro nella “giri destrezza 2” Giovanissimi – Argento “5 giri in linea”
Volpe Ilaria – Bronzo nella 2 giri sprint” Giovanissimi
Caserta Beatrice – Bronzo “giri destrezza 2” Esordienti – Argento “2 giri sprint” + Argento “8 giri in linea”
Volpe Alice – Bronzo “2 giri sprint” e Bronzo “8 giri in linea”
Ludovica Dionisio – Argento nella gara “1 giro atleti contrapposti” e Argento nella “2000 a punti”
Kamber Skenderaj – Oro nella 3.000 a punti Categorie Esordienti
Dalia Visconti – Oro nel giro ad atleti contrapposti  categoria Ragazzi
Rebecca Properzi – Argento nella mt. 5000 a punti categoria Allievi
D’Alessandro Elisa – Argento nella gara “1 giro atleti contrapposti” e Bronzo nella 5.000 a punti Categoria Juniores
Di Natale Federica – Argento nella gara “5.000 a punti”

Per le staffette, “americana a Squadre” secondo posto nella staffetta J/S donne (Susmeli, Di Natale, D’Alessandro e Pantaleo) e terzo posto per la categoria R/A donne (De Amicis, Pasqualone, Visconti)

In ogni caso tutti i restanti atleti si sono ben piazzati nelle rispettive gare.

Un ringraziamento va da parte del Presidente e di tutto il Consiglio Direttivo agli allenatori e Istruttori che hanno preparato questi ragazzi e ottenuto questi lusinghieri risultati nonostante l’impossibilità di allenarsi tutti i giorni in pista causa condizioni meteo climatiche avverse. Ora si pensa solo agli internazionali d’Italia che si svolgeranno a L’Aquila dal 21 al 23 maggio.