Emergenza coronavirus

Abruzzo, in arrivo 17 milioni per chi vive e lavora in montagna

Decreto Sostegni, 700 milioni per chi vive e lavora in montagna. Altri 100 milioni dovrebbero arrivare con il Decreto Sostegni bis.

Decreto Sostegni, 700 milioni per chi vive e lavora in montagna. Altri 100 milioni dovrebbero arrivare con il Decreto Sostegni bis.

In arrivo 700 milioni per la montagna, grazie al Decreto Sostegni in fase di conversione alla Camera, a cui dovrebbero aggiungersene altri 100 con il Decreto Sostegni Bis. Di questi, almeno 17 milioni dovrebbero essere destinati all’Abruzzo. In attesa che i tecnici dei ministeri formalizzino lo stanziamento, l’aspettativa è di 9,8 milioni per sostenere gli impianti di risalita, più altri 1,7 per maestri di sci e scuole di sci, più altri 5,9 milioni per le imprese turistiche danneggiate dai divieti.

Soddisfazione da parte della Lega, che con Matteo Salvini dichiara: “I milioni in arrivo per la montagna spiegano una volta di più perché abbiamo deciso di entrare nel governo Draghi. Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i  ritardi e con le inefficienze: ora arrivano soldi veri, che si accompagnano alle riaperture fatte con buonsenso. La Lega non molla, per l’Abruzzo e il resto d’Italia. Dalle parole ai fatti”.

leggi anche
Chiusure "economiche"
Roccaraso, tremano 1400 posti del turismo in montagna
Politica
Sicurezza in montagna, in Abruzzo ok alla modifica della legge
Sicurezza
Montagna, proposto uso obbligatorio dispositivo Artva in Abruzzo
Montagna
Impianti sciistici chiusi fino al 5 marzo, ennesima mazzata per la montagna