Vaccini Covid, al San Salvatore in arrivo oltre 2mila dosi di Astrazeneca e J&J

In arrivo all’ospedale San Salvatore, dosi del vaccino AstraZeneca e Johnson&Johnson. Lunedì prevista consegna del vaccino Moderna
Sono in consegna per la mattinata di domani, venerdì 14 maggio, da parte del corriere di Poste Italiane, SDA Express Courier, 1400 dosi del vaccino AstraZeneca e 800 dosi del vaccino Johnson&Johnson, destinate all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Tra la giornata di oggi, giovedì 13, e quella di domani, venerdì 14 maggio, 28 furgoni speciali della flotta di SDA Express Courier consegneranno in tutta Italia, per conto del Commissariato per l’Emergenza Sanitaria, 327.700 dosi tra vaccino Vaxzevria, di Astrazeneca (217.220) e vaccino Janssen, di Johnson&Johnson (110.500).
Oltre all’Abruzzo, i mezzi SDA, in collaborazione con Esercito Italiano, Carabinieri, Marina Militare e Aeronautica Militare, sono in consegna in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Puglia, Calabria e Sicilia.
In Abruzzo, i furgoni di SDA, che faranno tappa anche all’Ospedale Santo Spirito di Pescara, saranno in consegna anche lunedì 17 maggio, per recapitare 3700 dosi del vaccino Moderna, di cui 1800 destinate all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.