Verso l'estate

Pescara, estate 2021: Ci aspettiamo un turismo di vicinato

Verso l'estate 2021: è già tutto pronto sul lungomare di Pescara. Sdraio, lettini e ombrelloni sono stati montati davanti il mare pescarese che quest'anno per la prima volta nella storia si è aggiudicato la bandiera blu.

PESCARA – Verso l’estate 2021: è già tutto pronto sul lungomare della città adriatica. Sdraio, lettini e ombrelloni sono stati montati davanti il mare pescarese che quest’anno per la prima volta nella storia si è aggiudicato la bandiera blu.

Bandiere blu Abruzzo: per la prima volta c’è Pescara

Vacanze Pescara mare

A differenza della vicina Francavilla al Mare dove si sta lavorando a ritmo spedito, sulle spiagge di Pescara mancano solo i bagnanti che arriveranno con la riapertura ufficiale delle spiagge fissata per il 1 giugno.

Estate Abruzzo, le spiagge si preparano all’apertura

La stagione balneare 2021, la seconda dallo scoppio della pandemia, dovrebbe ricalcare l’esperienza vissuta l’anno scorso. A quanto pare, salvo imprevisti, non ci sarebbero all’orizzonte normative diverse da osservare per i titolari degli stabilimenti balneari.

Vacanze Pescara mare

Stesso protocollo del 2020 con la differenza che “quest’anno la gente ha voglia di uscire, lo dimostra questa domenica di pioggia in cui si esce e si vive sia la città che il lungomare”- spiega il titolare di uno stabilimento al Capoluogo.

“La gente dopo un anno difficile ha bisogno di un pò di normalità. Probabilmente avremo turisti di vicinato e non quelli provenienti dall’estero. Adesso è questa la prima percezione. Stiamo vendendo già un buon numero di abbonamenti stagionali cercando di restare fedeli ai vecchi prezzi di listino, ma dando il massimo a livello di sicurezza a partire dal distanziamento tra gli ombrelloni che necessariamente ne riduce il numero. Bisogna stringere nuovamente i denti e lavorare per le possibilità concesse perno chiuderci nuovamente”.

Vacanze Pescara mare

Il cuore di Pescara però è anche ristorazione.

Alcuni  locali storici sono ancora chiusi perché non hanno spazio per allestire posti all’aperto e quindi si affidano al solo servizio d’asporto. Un capitolo dolente vista la pioggia di questo periodo che non sarebbe stata un problema con la ristorazione all’interno.

Vacanze Pescara mare

Oltre alle famiglie si scorgono tavolate di cerimonie, battesimi e cresime in particolare, che danno un poco d’ossigeno all’economia.

estate vacanze Pescara mare

Intanto nelle strade principali del centro di Pescara lo shopping è protagonista, così come la colazione o l’aperitivo al bar. A piedi, in bici o in monopattino in tanti hanno ignorato il cattivo tempo.

Sui cieli di Pescara dal 15 maggio sfrecciano i voli per Sicilia e Sardegna.Sono ripartiti i collegamenti verso Catania, Palermo, Olbia e Cagliari con una compagnia low cost che propone un ricco ventaglio di rotte per questa stagione.

leggi anche
pescara
Ambiente
Mare pulito: i dati Arta promuovono la costa tra Pescara e Francavilla
estate abruzzo
Estate al tempo del covid
Estate Abruzzo, le spiagge si preparano all’apertura
agriturismi
Il report
Estate senza turisti stranieri, soffre l’Abruzzo: l’allarme degli agriturismi
costa dei trabocchi
Voglia di vacanze
Estate 2020, Abruzzo da sold out: boom di prenotazioni tra le mete del Centro-Sud
ponte romano campana
Il riscatto
Abruzzo, la riscossa delle aree interne nell’estate post Covid-19
in bici gran sasso
Sport e montagna
Nova Eroica Gran Sasso, la gara ciclistica per il rilancio delle aree interne