Musica

L’aquilana Antonella Scellini vince il premio Buon compleanno Roma

Alla giovane promessa del canto aquilana Antonella Scellini il premio "XXI aprile".

La giovanissima cantante aquilana Antonella Scellini ha vinto il premio dei produttori nel concorso Premio XXI Aprile a Buon compleanno Roma, svoltosi al Mamo Center di Roma.

La giovanissima Scellini, a soli sedici anni, ha già partecipato e vinto prestigiosi concorsi nazionali di canto.

L’anno scorso ha conquistato il Premio “Talent Emergente 2020”, Seconda al Premio Mia Martini, in finale al Festival di Castrocaro.

Un riconoscimento per la giovane Scellini ha anche il sapore della speranza: ricominciare a vivere, a lavorare, a cantare, dopo il lungo stop conseguente alla pandemia.

Seppur giovanissima, la carriera di Antonella è già costellata di soddisfazioni: nel 2019 ha collaborato con I Ricchi e Poveri aprendo i loro concerti nel Tour Live. 

Adesso, si è esibita davanti ad una giuria composta da prestigiose personalità come Luca Pitteri che vanta esperienze con Amici, X-Factor, Gianni Testa della commissione Sanremo Giovani, Castrocato e Amici, oltre ad altri personaggi e artisti di primo piano nell’ambito della musica italiana.

Il Premio, consegnato dal produttore Umberto Canino (in passato anche collaboratore di Renato Zero), sarà la realizzazione di un brano inedito completo di arrangiamento e video, con promozione in radio e TV.

Un bel riconoscimento anche per i suoi maestri Antonella Bucci e Mauro Mengali. 

leggi anche
Personaggi
Buon compleanno Sanremo, premio all’aquilana Antonella Scellini
Musica
L’aquilana Antonella Scellini sul palco del Festival di Castrocaro