L'AQUILA CHE RIPARTE |
Attualità
/
Copertina
/
L'Aquila
/

Magna & Trinka: da Cavalletto d’Ocre gli arrosticini sbarcano a Milano

20 maggio 2021 | 11:09
Share0
Magna & Trinka: da Cavalletto d’Ocre gli arrosticini sbarcano a Milano

Magna & Trinka: gli arrosticini di Massimilano Rossi, imprenditore di Cavalletto d’ocre, arrivano a Milano e conquistano Chinatown.

Magna & Trinka è il locale che si trova a Milano, su piazza Morselli, nel quartiere multietnico Chinatown. Aperto dall’imprenditore abruzzese Massimiliano Rossi, originario di Cavalletto d’Ocre, ma meneghino d’adozione

Da Magna & Trinka non solo arrosticini 100 % ‘Made in Abruzzo’, c’è anche la porchetta di Campli, il pane di Solina, i salumi sott’olio e vini abruzzesi da accompagnare.

magna & trinka

Non ci saranno solo cibi abruzzesi, perché Massimiliano ha voluto strizzare l’occhio anche alla cucina marchigiana e laziale.

Ho puntato per Magna & Trinka sullo street food di qualità: cose veloci e che piacciono a tutti, fatte come una volta, come facevano i nostri nonni”, spiega al Capoluogo.

Da 12 anni nella ristorazione, Massimiliano ha aperto Magna & Trinka insieme alla compagna Undral Battulga per onorare un pegno contratto con il papà tanti anni fa.

magna & trinka

“Avevo promesso a mio padre che avremmo portato gli arrosticini a Milano. Anche se lui non può vedermi adesso, io so che è davvero felice. La nostra vita è qui, ma L’Abruzzo è il nostro posto del cuore”.

La mia compagna è originaria della Mongolia e si è letteralmente innamorata della nostra terra: dice che alcune tradizioni rurali legate alla pastorizia sono molto simili, e la pecora anche lì è una grande fonte di sostentamento”.

Il locale ha aperto in un momento sicuramente difficile, in piena pandemia e con tutte le difficoltà legate alla ristorazione, un settore che è stata dall’inizio della pandemia a oggi, una delle prime vittime della crisi economica conseguente alle chiusure imposte, ma Massimiliano non ha paura. 

“Sono un’ottimista di natura e le sfide non mi hanno mai spaventato: andiamo avanti con grande determinazione, da bravi abruzzesi. Per adesso abbiamo aperto con la possibilità dell’asporto e del domicilio. Il locale ha una ventina di coperti all’interno e dall’1 giugno aspettiamo con allegria e tanta voglia di fare tutti i clienti che vorranno venirci a trovare”.

magna & trinka

Magna &Trinka il sabato e domenica sarà aperto a pranzo e a cena, mentre durante la settimana solo la sera. Su prenotazione ci sarà anche una rivendita di prodotti tipici abruzzesi, marchigiani e laziali.

“Tutto arriva a Milano come se fosse il classico ‘pacco da giù’ della nonna – scherza – abbiamo avviato una collaborazione con un negozio online di Ariccia (Ilgustoonline.com), per portare e far conoscere qui un po’ dei nostri sapori, della nostra storia e delle nostre tradizioni”.

Magna & Trinka è presente su Instagram e Facebook, dove è possibile rimanere aggiornati sulle novità.